Il produttore tedesco GLP German Light Products ha presentato lo scorso 16 febbraio la nuova fixture impression X5.
Dopo un’anteprima alla fiera LDI del 2021 a Las Vegas, l’impression X5 vanta una ricchezza di tecnologia nuova e migliorata ottenuta da innumerevoli ore di confronti con gli utenti combinate con la tradizionale lungimiranza e precisione tedesca.
L’amministratore delegato di GLP Udo Künzler e il product manager Michael Feldmann hanno condotto la presentazione replicata per ben quattro volte in modo da catturare ogni fuso orario. Ad ogni presentazione di impression X5 è seguita una sessione Q&A dal vivo.
L’impression X5 di GLP utilizza 19 potenti LED RGBL da 40 Watt per dare un’uscita incredibile con una maggiore gamma di colori. Il nuovo algoritmo di calibrazione iQ.Gamut di GLP assicura che il bianco dell’impression X5 abbia un CRI 90 a 6.500 K, con la capacità di passare ad altre temperature di colore fisse istantaneamente, il tutto calibrato alla perfezione.
Con la nuova meccanica dello zoom super-veloce, l’impression X5 offre una escurzione 16:1 che va da 3,5° a 60° con una distribuzione omogenea della luce lungo tutto il range.
L’impressione X5 è completa di un ampio pacchetto di funzioni, tra cui una ruota colori virtuale con 64 filtri LEE di riferimento, un nuovo controllo della qualità del colore, la correzione del magenta/verde, una simulazione del tungsteno ed effetti anche su doppio layer.
Caratterizzato dal design senza base del marchio GLP, l’impressione X5 pesa solo 13,3 kg. Inoltre può essere controllata tramite DMX, ArtNet o sACN.
Info: www.glp.de