BOSS annuncia il processore effetti per chitarra GX-100

BOSS annuncia GX-100, il nuovo membro della prestigiosa famiglia BOSS di processori effetti/simulatori di amplificatori per chitarra e basso. Combinando avanzate tecnologie sonore BOSS in un design hardware moderno, GX-100 offre un suono di qualità superiore e un funzionamento intuitivo con un touch display a colori. È dotato di 23 amplificatori AIRD e oltre 150 effetti derivati dal top di gamma GT-1000, fino a 15 blocchi effetti simultanei, e un completo controllo in tempo reale tramite gli interruttori a pedale e il pedale di espressione interni, oltre al supporto del controllo esterno.

GX-100 offre un suono superiore e tutte le sensazioni naturali di un amplificatore valvolare in ogni situazione, grazie alla tecnologia AIRD di BOSS, e al raffinato approccio Tube Logic. AIRD è presente nel DNA di tutti gli amplificatori per chitarra e basso di GX-100, mentre i tipi di AIRD Output Select permettono agli utenti di creare il suono su misura per qualsiasi destinazione, che sia l’ingresso di un ampli, di un monitor FRFR o del PA. È anche disponibile un’ampia selezione di speaker interni, insieme a degli slot per importare speaker IR via USB.

Con oltre 150 effetti di qualità assoluta dalla vasta libreria BOSS, è possibile realizzare qualsiasi suono riusciate a immaginare con il GX-100. Sono disponibili numerosi overdrive e distorsori, insieme a classici BOSS, come Slow Gear, Octave, e molti altri ancora. Presente anche un’ampia gamma di effetti di modulazione, delay e riverberi, insieme ad effetti ottimizzati per il basso. E con le prese send/return gli utenti possono integrare i loro pedali preferiti o il loop effetti del loro ampli nell’ecosistema del GX-100.

I musicisti possono creare i suoni con i 15 tipi di blocchi dedicati di GX-100, inclusi due blocchi per gli ampli, e concatenare gli effetti in serie e in parallelo, per creare tutti i tipi di variazioni sonore. E con 200 memorie user, è possibile salvare i suoni internamente per coprire qualsiasi brano o stile.

La creazione dei suoni e le modifiche in concerto sono più facili che mai con GX-100. Il display touch a colori offre un controllo fluido della selezione di patch ed effetti, modifica dei parametri, regolazioni della catena del segnale e molto altro. Il display funziona in sinergia con le quattro manopole e con i pulsanti delle pagine sul pannello, offrendo un’esperienza gratificante, che lascia fluire la creatività.

GX-100 è dotato di otto interruttori a pedale e di un pedale di espressione personalizzabili, che possono essere assegnati al controllo di qualsiasi parametro. Passando alla modalità Manual, si ha a disposizione un controllo diretto “in stile stompbox”, e gli utenti possono spingersi oltre con il controllo esterno tramite interruttori a pedale, un pedale di espressione o via MIDI. È anche presente una presa per cambiare i canali dell’amplificatore con selezione della memoria o un interruttore a pedale assegnato.
Oltre all’utilizzo sul palco, GX-100 può essere utilizzato come interfaccia audio USB per registrare e suonare su computer. È anche presente una presa cuffie per esercitarsi senza disturbare, insieme a un looper interno per le jam, le performance e per sviluppare suoni e idee.

Usando BOSS Tone Studio per macOS e Windows è possibile modificare ogni parametro del GX-100, salvare i suoni, e organizzare i Live Set per i diversi spettacoli dal computer. E con il Bluetooth® Audio MIDI Dual Adaptor opzionale, è possibile collegarsi in modo wireless a un dispositivo mobile per regolare le impostazioni durante i concerti tramite l’app BOSS Tone Studio ed effettuare lo streaming di musica di sottofondo tramite il GX-100.

Info: www.boss.info

 

Vai alla barra degli strumenti