Lo scorso 12 febbraio, l’Academia de las Artes y las Ciencias Cinematográficas ha conferito i Premi Goya ai migliori film spagnoli dell’anno in occasione della 36a edizione della kermesse. La premiazione in diretta TV e in streaming dal Palau de les Arts Reina Sofía di Valencia ha visto riuniti i nomi più importanti della scena cinematografica spagnola ed è stata allestita grazie a oltre 130 teste mobili Cameo.
Adisar Media, in collaborazione con il lighting designer Iñaki Irastorza, si è occupata dell’implementazione illuminotecnica del Gruppo Mediapro. Come proiettori anteriori sono state utilizzate 24 teste mobili Cameo OPUS® X PROFILE che, con la loro emissione luminosa di 33.000 lm e un valore CRI >90, hanno rappresentato la scelta ideale per la luce frontale. Per gli effetti sul palcoscenico, Irastorza ha puntato su un totale di 48 teste mobili ibride beam-spot-wash Cameo OPUS® H5, integrandole con 16 teste mobili wash a LED EVOS® W7 Cameo. 24 teste mobili Cameo OPUS® X WASH hanno invece fornito l’illuminazione di base del concorso.
Con la scelta di Cameo, Irastorza e Adisar Media hanno dato un chiaro segnale nel settore della tecnologia per eventi spagnolo. Dopo che le teste mobili del marchio di illuminotecnica di Adam Hall Group hanno fornito ottime prestazioni al Premio Goya, Adisar Media ha già in programma di farsi nuovamente supportare da Cameo per i prossimi eventi TV e di grandi dimensioni.
Il Premio Goya è considerato l’ “Oscar spagnolo” e viene assegnato ogni anno dall’Academia de las Artes y las Ciencias Cinematográficas (AACC). In totale sono stati selezionati 160 film in 28 categorie. La commedia Il capo perfetto (titolo originale El buen patrón), con Javier Bardem nel ruolo di protagonista, si è aggiudicata ben sei premi ed è stata una delle pellicole più acclamate della serata.
Info: www.adamhall.com