Nembrini Audio presenta Faceman 2-Channel Head Guitar Amp Plugin

Nembrini Audio continua ad ampliare il suo crescente catalogo con l’aggiunta del plugin Faceman 2-Channel Head Guitar Amplifier. Si basa sul Blackface Fender Bassman vintage del 1967 abbinato a un cabinet 1×15 caricato con altoparlanti JBL D130F.


Spesso considerato uno dei sacri graal del tono, il potente Blackface Fender Bassman ha la reputazione di un suono semplice, puro e grezzo. Gli altoparlanti JBL D130F sono noti per il sound pieno e armonicamente ricco, e quando il volume viene alzato, diventano pieni di distorsioni cremose e dolci. Insieme creano un suono distintivo, originariamente progettato per il mercato del basso, ma rapidamente adottato anche dai chitarristi, proprio per le caratteristiche timbriche corpose da ampli di basso.

Grazie alla versatilità del mondo digitale, la possibilità dell’hardware originale è stata estesa con nuove caratteristiche per personalizzare il proprio suono: il nuovo plugin offre agli utenti una scelta di sei cabinet per chitarra accuratamente selezionati basati sul VHT 412S 4 x 12 con altoparlanti Eminence P50E, Fender 1 x 15 con altoparlante JBL, Orange 4 x 12 con altoparlanti Celestion Vintage 30, Marshall 1960A 4 x 12 con altoparlanti Celestion G12M-20W Greenback, Fender Tweed Bassman con 4 x 10 Jensen P10Qs e Bogner 2 x 12 con altoparlanti Celestion Vintage 30.

Inoltre c’è una scelta di quattro delle migliori emulazioni microfoniche basate sul microfono dinamico Shure SM-57, il microfono a nastro Royer Labs R-121, il microfono a condensatore AKG C 414 e il microfono dinamico vintage Sennheiser MD-421 con posizioni mic selezionabili, controlli di volume e pan. La sezione Mixer del plugin con Solo, Mute, Pan e Fader, permette di fondere insieme due microfoni.

Il plugin Faceman 2-Channel Head Guitar Amplifier include anche il Nembrini Impulse Loader che permette agli utenti di caricare e miscelare fino a tre impulsi di terze parti. Inoltre la sezione Noise Gate e il circuito Cleaner aiutano a ridurre il rimbombo e l’asprezza e la modalità Bypass permette agli utenti di bypassare completamente l’intera catena cabinet/registrazione e Impulse Loader per utilizzare il loro impulse loader preferito o un vero amplificatore e sistema di altoparlanti.

Info: nembriniaudio.com/products/faceman-2-channel-head-guitar-amplifier

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti