Roland Presenta la Serie FANTOM-0 Synthesizer Keyboard

Roland presenta la serie FANTOM-0, una nuova linea di tastiere sintetizzatori per performer, producer e music creator. I modelli FANTOM-06, FANTOM-07, e FANTOM-08 combinano la potenza sonora e il workflow della serie FANTOM top-of-the-line in strumenti leggeri ed essenziali, capaci di integrarsi perfettamente in ogni situazione musicale, dalla produzione in studio alle performance di alto livello sul palco.

Presentata nel 2019, la serie FANTOM Roland ha ricevuto il riconoscimento internazionale per le sue tecnologie sonore avanzate e il suo esclusivo workflow creativo, che elimina modalità operative complesse e frustrazione tecnica. FANTOM-0 prosegue in questo approccio, offrendo le caratteristiche fondamentali di FANTOM in strumenti facilmente trasportabili, dal peso significativamente inferiore a quello delle altre tastiere professionali di alto livello. Gli utenti possono suonare e produrre con migliaia dei migliori suoni Roland ed esprimere la loro creatività musicale con il touchscreen a colori, i pratici controli e la massima integrazione col computer derivata dai modelli top di gamma.

FANTOM-0 offre possibilità illimitate nella creazione dei suoni, grazie alle tecnologie Roland ZEN-Core, SuperNATURAL, e Virtual ToneWheel Organ, e con ulteriori espansioni disponibili tramite Roland Cloud. I musicisti possono creare con sintetizzatori e timbri di percussioni che hanno definito interi generi, realizzare composizioni con pianoforti e altri strumenti acustici, o immaginare i suoni del futuro con funzionalità di sintesi di nuova generazione.

Concepita per la creazione non-stop, la serie FANTOM-0 permette agli utenti di dare forma ai suoni e di realizzare le idee alla stessa velocità con cui arrivano. Usando gli spazi creativi personalizzabili chiamati Scene, si possono memorizzare suoni, pattern, layout esecutivi, sezioni di brani, e altro ancora, e richiamarli senza problemi e interruzioni. E con una disposizione dei comandi sul pannello che segue il flusso creativo, performance pad RGB, funzionalità di campionamento rapido, e un sequencer basato sulle clip, ogni momento con FANTOM-0 è ricco di ispirazione, produttivo e divertente.

FANTOM-0 si inserisce facilmente nei moderni setup di produzione con un’interfaccia audio USB interna 4×32, e l’integrazione nativa con Logic Pro, MainStage, e Ableton Live offre un’esperienza interattiva tramite il touchscreen e i controlli hardware. È anche possibile combinare soft synth con i suoni interni di FANTOM-0 e interfacciarsi con l’hardware MIDI preferito tramite l’uscita MIDI dedicata.

Gli strumenti FANTOM-0 sono facili da trasportare dall’home studio alla sala prove e sul palco, grazie al design in materiali stampati che sono eleganti, attraenti e robusti.FANTOM-06 a 61 note e FANTOM-07 a 76 note sono equipaggiati con tastiere con meccanica da sintetizzatore appositamente sviluppate, mentre FANTOM-08 offre una tastiera pesata a 88 note. A eccezione delle tastiere e delle dimensioni fisiche, tutti i modelli FANTOM-0 offrono caratteristiche identiche.

Con Roland Cloud, i musicisti possono immergersi ancora più profondamente nello storico mondo in continua evoluzione dei sintetizzatori Roland. Le Model Expansion infondono nel FANTOM-0 i suoni autentici e le caratteristiche uniche di icone vintage come JUPITER-8, JUNO-106, e di altri importanti strumenti storici. E con la selezione sempre crescente di Wave Expansion, Sound Pack, Sample Pack, e molto altro, vi è un flusso continuo di carburante creativo per ogni viaggio musicale.

Info: Roland.com

Vai alla barra degli strumenti