AIAIAI presenta TMA-2 Studio Wireless+, le prime cuffie wireless al mondo a bassissima latenza per i creatori di musica

L’azienda audio danese AIAIAI dimostra il suo continuo impegno per la creazione di musica e l’innovazione audio con la presentazione delle cuffie wireless TMA-2 Studio Wireless+, le prime al mondo a bassissima latenza e audio non compresso, ideati per i creatori di musica.

Il processo di creazione della musica è cambiato drasticamente con la rivoluzione digitale. La nuova tecnologia ha reso tutto molto più accessibile, e i creatori stanno raggiungendo un pubblico globale con un clic di un pulsante. Oggi, 500 milioni di persone suonano uno strumento o hanno intenzione di imparare, 50 milioni fanno o registrano musica e 25 milioni caricano quella musica sui servizi di streaming, secondo una ricerca di MIDiA1.

Ciò che prima era limitato agli studi professionali, oggi si realizza negli studi domestici o in giro per il mondo, e gli artisti si esprimono creativamente in nuovi modi. Il TMA-2 Studio Wireless+ permette ai creatori di liberarsi finalmente dal cavo ed espandere la loro libertà creativa.

Il TMA-2 Studio Wireless+ è dotato di latenza ultra-bassa e audio non compresso dalla nuova tecnologia W+ Link, sviluppata specificamente per la creazione di musica, con la robustezza e la stabilità necessarie per sbloccare un’esperienza wireless senza latenza. Inoltre, il TMA-2 Studio Wireless+ dispone anche di Bluetooth 5.0 con +80h tempo di riproduzione, e un cavo hi-fi a spirale per un collegamento tradizionale, per una cuffia versatile per il moderno dinamico flusso di lavoro.

Il TMA-2 Studio Wireless + è stato in sviluppo per più di 3 anni, co-sviluppato con Richie Hawtin e una rete globale di artisti professionisti. Avere un artista leggendario come Richie Hawtin coinvolto dalla concezione al prodotto finito ha permesso ad AIAIAI di portare questo prodotto al livello successivo.
Contribuendo con la sua vasta conoscenza dei flussi di lavoro dinamici e della tecnologia all’avanguardia ha assicurato che il TMA-2 Studio Wireless+ sia un prodotto progettato per il futuro. Oltre a Richie Hawtin, collaborando con una vasta rete di artisti attraverso i generi dall’hip hop alla techno, dai percussionisti al jazz, ha solidificato il TMA-2 Studio Wireless+ come un prodotto rivoluzionario che aumenta la libertà creativa.

“Oggi, sempre più persone si esprimono attraverso la musica e in modi nuovi e creativi, e noi siamo appassionati di costruire il futuro con loro. La creazione di musica senza fili è stata a lungo un sacro graal – renderla finalmente una realtà con molti dei nostri artisti preferiti è un sogno che si avvera!” Frederik Jørgensen, fondatore di AIAIAI.

W+ Link è la nuova tecnologia di AIAIAI che è stata sviluppata per sbloccare completamente la capacità di utilizzare cuffie senza fili. A differenza della tecnologia wireless utilizzata nel Bluetooth, W+ link è stato sviluppato per fornire una connessione stabile a bassa latenza e robusta e un audio non compresso. Utilizzando una doppia antenna sul ricevitore assicura l’affidabilità durante tutto il processo, con un segnale costante che viene simultaneamente analizzato internamente per garantire che il miglior segnale sia applicato e utilizzato per il flusso audio. Inoltre, una larghezza di banda premium garantisce l’eliminazione di qualsiasi perdita di audio. La chiave del successo rispetto ad altri prodotti wireless è che W+ Link funziona continuamente con una connessione stabile a bassa latenza, assicurando che i creatori non perdano un colpo mentre possono concentrarsi esclusivamente sul processo creativo.

TMA-2 Studio Wireless+ è equipaggiato con un driver a diaframma in bio-cellulosa, ovvero è fatto di cellulosa batterica, un composto organico coltivato utilizzando alcuni tipi di batteri. Questo diaframma di precisione in bio-cellulosa è più rigido, più leggero e più forte delle normali unità di altoparlanti in PET, permettendo al diaframma  di vibrare senza i livelli di distorsione che si trovano in altri driver. Ognuna di queste qualità si traduce in un suono più accurato e dettagliato, con la capacità di mantenere una grande definizione del suono anche a volumi elevati.

“Nel 2022 sembra arcaico essere collegati a un pezzo di hardware solo per garantire una qualità audio incontaminata. Il TMA-2 Wireless+ ti da la libertà di allontanarti ulteriormente dai tuoi dispositivi permettendoti di catturare idee creative ed espressive mentre sei immerso in un suono perfetto.” Richie Hawtin (Artist, TMA-2 Studio Wireless+ Co-Developer)

Sommando, TMA-2 Studio Wireless+ offre una rappresentazione chiara e altamente dettagliata del suono con un altoparlante a bio-diaframma e morbidissimi cuscini in schiuma Over-Ear ricoperti con materiale made in Italy, Alcantara®, CO2 neutro. Anche l’imballaggio è 100% riciclato. La durata della batteria utilizzando W+ Link senza latenza, viene indicata con 16 ore, utilizzando Bluetooth 5.0 anche più di 80 ore. Il tempo di ricarica è di 2 ore.

TMA-2 Studio Wireless+ è disponibile in Italia tramite il distributore djpoint.net. 

Info: aiaiai.audio

Vai alla barra degli strumenti