EXE Rise D8+: compatto nelle dimensioni, robusto nella struttura

Audio Effetti presenta il nuovo paranco a catena EXE Rise D8+ da 250 kg, presente nelle versioni Direct (DC) e Low Voltage Control (LVC).
Si tratta di un modello che fa parte della piattaforma OPEN UP comune a tutti i paranchi EXE Rise made in Italy, che comprende svariati optional (encoder, finecorsa, cella di carico integrata ecc.) in grado di espandere le prestazioni delle versioni base. Malgrado le dimensioni compatte, EXE Rise D8+ offre le stesse prestazioni dei modelli maggiori e grazie al suo piccolo corpo in fusione di alluminio è anche estremamente leggero.

Il corpo di EXE Rise D8+ è realizzato con forme arrotondate, senza spigoli e le dimensioni contenute consentono di alloggiarlo in spazi ridotti. Per ragioni di sicurezza, la frizione è posizionata davanti al gruppo motore, esterna al percorso di carico e la scatola ingranaggi si basa su un progetto esclusivo. Ed è proprio la sicurezza l’elemento su cui il costruttore non è, ovviamente, sceso a compromessi: basti pensare che questo paranco soddisfa tutti i requisiti indicati nel nuovo standard di qualità tedesco SQP2: 2018 ed è certificato CE in conformità con la Direttiva Macchine 2006/42/CE.

Tutti i modelli EXE Rise a velocità fissa (4 m al minuto), sono stati specificamente progettati per soddisfare le esigenze e le richieste del mercato dell’intrattenimento. Ogni volta sia necessario issare un carico, ad esempio i moduli di un line array su un palco, i paranchi EXE Rise rappresentano la scelta ideale. Anni di ricerca e sviluppo da parte dell’azienda trevigiana si riflettono in apparecchi precisi, silenziosi e sicuri che vedono aumentare esponenzialmente la fiducia dei clienti in tutto il mondo. Proprio come questo Rise D8+, le cui caratteristiche elettrico-meccaniche e la realizzazione con materiali di alta qualità lo rendono unico e ineguagliabile sul mercato internazionale.

Ulteriori caratteristiche tecniche:

  • Fattore di sicurezza 8:1
  • Ganci girevoli per corpo/catena
  • Catena in acciaio zincato 80 gradi (DIN EN 818-7), 4×12 mm, peso di 0,35 kg/m
  • Compatibilità con tutti i controllori motore EXE Drive

Info: www.audioeffetti.it

 

Vai alla barra degli strumenti