Fender celebra i 60 anni della Jaguar con i modelli Anniversary

I modelli 60th Anniversary Jaguar celebrano l’introduzione dello strumento Fender con profilo del body asimmetrico al vertice della gamma nel 1962.

La Jaguar venne introdotta come un’offerta di alto livello Fender, e venne pubblicizzata come la “chitarra più comoda e veloce”. La 60th Anniversary Jaguar è istantaneamente riconoscibile con il suo iconico body asimmetrico, la scorrevole scala corta da 24”, l’elegante tastiera in palissandro con segnaposizione a blocchetto intarsiati in pearloid e alla paletta verniciata nella stessa tinta.

Altri dettagli storicamente corretti includono il corpo in ontano con finitura laccata alla nitrocellulosa, circuito lead/rhythm, meccaniche con logo “F” e ponte tremolo Jaguar con sordina regolabile. Una coppia di pickup 60th Anniversary Jaguar fornisce un’intera gamma di timbri capaci di ispirare, che spaziano dai suoni più aggressivi per le parti ritmiche a quelli più caldi e arrotondati per gli assoli.
La chitarra è dotata di una piastra del manico incisa con il logo del 60° anniversario, che è anche ricamato all’interno della custodia rigida inclusa.

Offerto in due colorazioni di ispirazione vintage, Mystic Dakota Red e Mystic Lake Placid Blue, questo modello sarà disponibile in quantità molto limitate.

La Jaguar 60th Anniversary, che ha un approccio più tradizionale, viene affiancata da una Jaguar Ultra Luxe 60th Anniversary ad alte prestazioni, che vede la Jag assumere una lunghezza della scala di 25,5 pollici decisamente non tradizionale (per una Jaguar) e altro.

Info: www.fender.com

Vai alla barra degli strumenti