IK Multimedia lancia iRig Pro Quattro I/O, un’interfaccia audio e MIDI di qualità professionale con 4 ingressi e 2 uscite per la registrazione sul campo. Con una conversione fino a 24-bit, 96kHz e un microfono MEMS a bordo per la registrazione istantanea, iRig Pro Quattro I/O è pronto a fornire risultati di qualità broadcast ovunque e in qualsiasi momento. Un bundle deluxe è disponibile anche con capsule microfoniche stereo iRig XY personalizzate e accessori completi.
L’iRig Pro Quattro I/O offre 4 preamplificatori microfonici di alta qualità e a basso rumore con alimentazione phantom; Hi-Z e strumenti a livello di linea, ingressi RCA e TRS; più uscite XLR bilanciate, stereo da 3,5 mm e cuffie; e MIDI I/O completo. Funziona con tutto fuori dalla scatola, compresi iPhone, iPad, Android, Mac e PC, ma può anche servire come preamplificatore microfonico autonomo o mixer di linea, con un limitatore incorporato e monitoraggio diretto.
Pronto per qualsiasi scenario
iRig Pro Quattro I/O si collega a un computer o un dispositivo mobile e funziona come un’interfaccia audio e MIDI multicanale di alta qualità con una serie completa di ingressi e uscite in modo che gli utenti saranno sempre pronti per qualsiasi registrazione o situazione. Completamente certificato MFi per lavorare senza problemi con i dispositivi iOS, non sono necessari adattatori per iPhone o iPad per prestazioni affidabili sul campo.
Non c’è bisogno di preoccuparsi della gestione e della formattazione dei supporti di archiviazione. iRig Pro Quattro I/O registra audio digitale incontaminato direttamente su qualsiasi dispositivo mobile, computer o anche fotocamera DSLR. Non è più necessario scavare intorno a borse da concerto per una scheda SD. Iniziare la registrazione istantaneamente poi semplicemente il backup dei file audio al cloud senza soluzione di continuità per condividere con gli altri.
Interfaccia di registrazione sul campo o mixer indipendente
Con il suo microfono MEMS digitalmente migliorato a bordo e le capsule microfoniche stereo opzionali, iRig Pro Quattro I/O trasforma qualsiasi dispositivo mobile o laptop Mac/PC in un registratore da campo professionale completo. Funziona anche come un preamplificatore e mixer autonomo alimentato tramite 4 batterie AA, USB o DC IN. Il set completo di ingressi/uscite può essere utilizzato per catturare e mixare più fonti a telecamere DSLR o inviare il loro mix a un sistema PA con qualità professionale.
Interfaccia Broadcast / Podcast
In modalità Stereo, iRig Pro Quattro I/O mixa tutte le fonti in stereo per lo streaming o la registrazione. Il monitoraggio è facile grazie a un’uscita per cuffie dedicata con controllo del volume indipendente e monitoraggio diretto. La modalità Mono estende la compatibilità per lo streaming sui social media. Una funzione Loopback permette agli utenti di duettare facilmente con i video preferiti, inoltre iRig Pro Quattro I/O può anche mantenere il dispositivo sotto carica per lunghe sessioni di streaming, utilizzando il suo alimentatore.
Le modalità Stereo e Mono pre-mixano fino a 4 sorgenti audio (ingressi di linea stereo RCA / 3,5 mm (+ Loopback), ingressi combo XLR e microfono MEMS) in una traccia stereo o mono, che può essere inviata alle app di streaming, alle fotocamere DSLR o ai sistemi audio. In modalità multicanale, gli ingressi combo XLR mic/Hi-Z instrument e mic/line o gli ingressi di linea stereo RCA / 3,5 mm sono indirizzati rispettivamente ai canali da 1 a 4, dando agli utenti 4 canali di audio da inviare alle app di registrazione come GarageBand o qualsiasi DAW. iRig Pro Quattro I/O – Immagine 2
Registrazioni sempre perfette
Un limitatore incorporato mantiene i livelli audio ottimali ed evita il clipping sugli ingressi 1 e 2. In modalità Stereo e Mono, gli ingressi 3 e 4 possono essere utilizzati come canali di sicurezza: registrando lo stesso segnale degli ingressi 1 e 2, ma ridotto di 12 dB come backup nel caso in cui la sorgente sonora sovraccarichi inaspettatamente i canali principali.
Streaming con effetti
iRig Pro Quattro I/O è dotato anche di Loopback+, una potente funzione che consente agli utenti di selezionare uno o entrambi i canali 3 e 4 per instradare i microfoni o i segnali a livello di linea alle app audio come MixBox, AmpliTube o VocaLive per l’elaborazione e poi instradare le loro uscite attraverso la funzione Loopback e nei canali 1 e 2 che vanno alla loro app di streaming. Ora qualsiasi app su dispositivi iOS o Android può funzionare come un processore front-end per tutte le app di streaming. È come usarle come un plug-in per flussi più creativi e dal suono professionale.
Software e app nella confezione
iRig Pro Quattro I/O viene fornito completo di oltre $/€450 di software per Mac/PC. Gli utenti ottengono AmpliTube 5 SE con oltre 80 modelli di attrezzature essenziali per chitarra e basso, e T-RackS 5 SE con 10 processori analogici-modellati e digitali. Inoltre, c’è la scelta di 2 titoli SE/CE aggiuntivi. Scegli tra SampleTank, Miroslav Philharmonik, MODO BASS, MODO DRUM o Syntronik 2.
E per iPhone/iPad, iRig Pro Quattro I/O include più di $/€100 di applicazioni di produzione audio tra cui versioni completamente caricate di iRig Recorder 3 e MixBox per iPad, un must-have effetti e app di mixaggio per audio pro-sounding in movimento.
Info:
www.ikmultimedia.com/irigproquattroio
www.ikmultimedia.com/irigproquattroio/video