“Sinnee and Dawesome” è una collaborazione tra il matematico e veterano dell’IA Peter V alias Dawesome e la star tedesca della techno Björn Torwellen. Peter V è conosciuto come il programmatore del motore sonoro del sintetizzatore Abyss di Tracktion. Abyss, a sua volta, è conosciuto come un potente strumento sonoro con un concetto straordinario. Björn Torwellen è noto come DJ, produttore e musicista di grande talento. La sua dichiarazione su Chop Suey: “Questo plug-in contiene tutto ciò che ho imparato sulla batteria in più di vent’anni”.
La cassa è l’essenza di un brano ballabile: ogni produttore musicale lo sa. Altrettanto importante per il successo di un brano è la perfetta interazione tra kick e bassline. Ecco perché tutti i produttori sono alla ricerca del kick perfetto, con transienti nitidi, un punch potente e un decadimento “grasso“.
La stratificazione delle grancasse di solito porta solo a un suono spugnoso e fangoso. Ecco perché Chop Suey mette in sequenza diversi elementi sonori invece di stratificarli. In questo modo si eliminano i problemi di fase e il risultato è un suono estremamente chiaro, nitido e allo stesso tempo estremamente “ciccioso” e complesso.
Chop Suey è un vero e proprio strumento di precisione, creato per l’elaborazione specifica di tutti gli elementi della grancassa. L’interfaccia utente è di facile comprensione e consente l’implementazione spontanea di tutte le modifiche dei parametri, senza alcun Zipper-Noise o altri artefatti.
Chop Suey è uno strumento realizzato da musicisti per musicisti. Offre tutto ciò di cui hanno bisogno le batterie kick fat, perfette per house, techno, hiphop e tutti gli altri stili di musica dance. Il prezzo di lancio di 58 dollari è valido fino al 22 maggio, dopodiché Chop Suey sarà disponibile a 89 dollari.
Info: www.tracktion.com/products/chop-suey