Badwater è un “magnificatore” del tono del basso che mette in risalto ciò che rende il basso così fondamentale per la musica. Questo preamplificatore e DI per basso all-in-one è dotato di compressione ottica, overdrive e una sezione EQ a quattro bande.
Il Badwater prende il nome dal bacino di Badwater nella Death Valley, in California, il punto più basso degli Stati Uniti sotto il livello del mare. Come il bacino da cui prende il nome, il Badwater costituisce la base per le frequenze più basse.
Sustain
Il Badwater è dotato di un compressore ottico interno. È il primo nel percorso del segnale ed è sempre attivo, anche se la sua intensità è regolabile. La manopola Sustain aggiunge compressione alle note, attenuando i transienti. Girando la manopola tutta a sinistra, l’effetto sarà minimo, ma aumentando si sentiranno note più estese e transienti più schiacciati.
Controllo del drive
Per dare al vostro suono un po’ di forza, aggiungete un sottile breakup o una distorsione pilotata con gusto. Usate la levetta Voice per selezionare una delle tre opzioni per la quantità di contenuti a bassa e alta frequenza consentiti nella sezione Drive, quindi usate la manopola Blend per miscelare il segnale completamente pulito con quello completamente distorto. La miscelazione del segnale pulito e di quello pilotato può essere effettuata a piacimento per ottenere una maggiore chiarezza delle note, dato che i canali puliti e sporchi funzionano in parallelo. Il controllo del drive è dotato anche di una manopola Level separata per aumentare o ridurre il segnale del drive.
Shaping ed EQ
Coprite le esigenze di qualsiasi genere musicale con le ampie opzioni di equalizzazione del Badwater. È possibile regolare il tono con boost/taglio delle frequenze basse, medie e alte, spazzando tra 500 Hz e 2,4 kHz con la manopola Low Mid Frequency (LMF) o tra 3,5 kHz e 7,5 kHz con le manopole High Mid Frequency (HMF).
Uscita XLR
Badwater dispone di uscite da 1/4 di pollice e XLR. Utilizzate l’XLR per collegarvi direttamente al front-of-house o l’uscita da 1/4 di pollice per collegarvi a un amplificatore. Entrambe le uscite possono essere utilizzate contemporaneamente per il monitoraggio diretto e dal vivo del palco dell’amplificatore. Il Badwater non accetta l’alimentazione phantom. L’alimentazione phantom viene bloccata e non danneggia il Badwater, ma è meglio evitare di attivare l’alimentazione phantom quando l’unità è collegata.
Panoramica di Badwater
- Strumento versatile e potente per scolpire il tono dei bassisti di tutti gli stili.
- Compressore ottico per un sustain uniforme e aggiunto.
- Controllo drive miscelabile con tre diverse opzioni di voicing.
- Sezione EQ Boost/Cut. +/- 12dB sui controlli bassi e alti e +/- 10dB sui controlli Mid, LMF e HMF.
- Sweep da 500 Hz a 2,4 kHz attraverso i controlli Low Mid e LMF e da 3,5 kHz a 7,5 kHz sui controlli High Mid e HMF.
- interruttore per isolare il pin GND sull’XLR e ridurre l’eventuale ronzio.
- Opzioni di uscita a livello di segnale strumentale e di linea XLR da 1/4 di pollice.
- uscite funzionano simultaneamente per collegamenti diretti e sul palco.
Info: www.walrusaudio.com