Quattro boost in uno con il Super Conductor di Crazy Tube Circuits

Super Conductor presenta 4 circuiti di boost distinti in un piccolo formato a pedale. Basati sulle meraviglie a una manopola del presente e del passato, questi “acceleratori di tono possono portare il vostro rig alla beatitudine sonora”, come spiega Crazy Tube Circuits.

Ciascun circuito interamente analogico presenta un’impedenza di ingresso/uscita e un voltaggio interno diversi e si comporta in modo diverso sulla manopola del volume/uscita, producendo la propria firma sonora, in modo che possiate trovare quello più adatto al vostro guitar rig e al vostro stile di playing.

rm: è l’interpretazione al silicio del classico treble booster al germanio degli anni ’60. Utilizzando una configurazione unica che prevede l’utilizzo di due transistor al silicio a basso guadagno in parallelo, produce un suono che dovrebbe convincere anche gli appassionati di OC44 NOS. Da utilizzare per spingere un amplificatore già in overdrive o per aggiungere presenza e mordente a un setup dal suono cupo.

ep: Preamplificatore JFET – stadio di guadagno basato sul circuito di preamplificazione di un’unità tape echo dei primi anni ’70, alimentato con un’alimentazione a 24 V CC fedele alle specifiche originali tramite un boost di tensione interno. Questo potenziatore di toni è noto per la sua magica colorazione e per la maggiore focalizzazione e dettaglio che conferisce al suono.

ma: op-amp boost basato su un circuito di preamp di bosster di volume pulito e “trasparente” della fine degli anni ’70/inizio anni ’80. Questo circuito è un “riferimento” per aumentare assoli più forti. Utilizzatelo per eseguire lunghe catene di segnale con la sua bassa impedenza di uscita o per spingere l’amplificatore verso una saturazione naturale.

mf: basato su un boost a MOSFET ultra-trasparente e ad alta impedenza d’ingresso della fine degli anni ’90. Questa interpretazione non “scoppietta”, ma conserva la massiccia spinta pulita e l’identità sonora degli alti incontaminati del circuito su cui è stato modellato.

Sono stato aggiunte modifiche al tono, individuali per ciascun circuito, che possono essere attivate a piacere tramite i modificatori a pulsante bianco e nero.

Il modificatore del pulsante bianco funziona solo sui circuiti rm ed ep, quello del pulsante nero solo sui circuiti ma e mf.

Info: crazytubecircuits.com/super-conductor

Vai alla barra degli strumenti