DPA 4055: Il primo microfono per grancassa dell’azienda danese

DPA presenta il 4055: il primo microfono in casa danese studiato per strumenti percussivi con elevate basse frequenze e ad alto SPL.

Il microfono offre una risposta in frequenza lineare in asse e fuori asse, con un suono molto dettagliato, naturale e ben definito e permette di essere utilizzato sia live che in studio in diversi generi musicali.


La forma del DPA 4055 è caratterizzata da un design asimmetrico che ne permette un facile posizionamento sia all’interno che all’esterno del fusto. Il 4055 elimina quasi del tutto i rumori meccanici e del vento grazie ad un ampio alloggiamento sospeso elasticamente e una protezione posizionata tra la capsula e la griglia.



“Siamo molto entusiasti delle possibilità creative e del suono di alta qualità che questo nuovo microfono per grancassa offre sia nelle applicazioni live che in quelle in studio”, afferma René Mørch, product director di DPA Microphones A/S. “Mentre molti professionisti si rivolgono a DPA per le nostre soluzioni in miniatura all’avanguardia, sappiamo che sono anche abituate a utilizzare microfoni di grandi dimensioni in grado di gestire SPL elevati e smorzare soffio intrinseco creato dal movimento della pelle. Quando abbiamo progettato il Microfono per Grancassa 4055 Abbiamo tenuto conto di tutto questo lavorando fianco a fianco con diversi ingegneri del suono durante lo sviluppo, creato una soluzione che è grande ma contemporaneamente discreta e offre il miglior suono disponibile sul mercato.”

DPA 4055 è disponibile a partire dal 1° giugno 2022 e avrà un prezzo di listino di €560 IVA esclusa.

Info: rcf.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti