Yamaha serie AG: aggiornati per lo streaming live!

Con l’esigenza sempre maggiore di utilizzare piattaforme di Live streaming come YouTube Live, Twitch e molte altre, Yamaha ha deciso di aggiornare la serie AG apportando modifiche ai prodotti già esistenti ed aggiungendone di nuovi!

La seconda generazione della serie AG amplia le caratteristiche già conosciute dei modelli precedenti come  l’input flessibile, l’interfaccia semplice e intuitiva, gli effetti DSP integrati e la funzione LOOPBACK, con i nuovi modelli AG06MK2, AG03MK2, AG01 e YCM01 tutti sviluppati per soddisfare i più svariati tipi di utilizzo e con una doppia colorazione (bianco o nero) per adattarsi a qualsiasi ambiente di streaming.

Il mixer streaming AG06MK2 ora dispone di due ingressi con alimentazione phantom per microfoni a condensatore, che consentono una gamma ancora più ampia di applicazioni streaming, come podcast basati su dialoghi e performance musicali di band/ensemble.
Nel frattempo, sia l’AG06MK2 che l’AG03MK2 sono stati aggiornati con un pulsante mute, e un canale I/O mini jack a quattro poli per l’utilizzo dei dispositivi Android. 

L’AG01 è il nuovo microfono USB a condensatore, combinato con un mixer dotato di effetti DSP, funzionalità LOOPBACK e connessioni flessibili per uno streaming senza stress. Abbastanza compatto da poter essere posizionato su una scrivania e alimentato tramite USB o batteria, permette di trasformare qualsiasi ambiente in una stazione di streaming perfettamente funzionante.

Yamaha ha anche introdotto il microfono a condensatore YCM01, con connessione XLR e dotato di un diagramma polare a cardioide. 

AG01, AG03MK2 e AG06MK2 sono tutti dotati di connettività USB-C, e sono facilmente controllabili attraverso il software AG Controller compatibile con Windows/Mac o iOS collegato tramite USB.
La serie AG viene fornita in bundle con Cubase AI di Steinberg e WaveLab Cast per la produzione e l’editing audio in streaming. 
“Sulla base del feedback dei nostri clienti, abbiamo aggiornato la serie AG per fornire nuove opzioni e per soddisfare le richieste dei mercati dello streaming live in rapida espansione”, afferma Thomas Hemery, Direttore generale del marketing e vendite presso la divisione Pro Audio di Yamaha. “Siamo sicuri che la nuova serie AG renderà ancora più facile lo streaming live per tutti gli utenti”.
L’AG03MK2 e l’AG06MK2 saranno disponibili da maggio 2022, mentre l’AG01 e l’YCM01 seguiranno a giugno 2022

Info: yamahaproaudio.com

Vai alla barra degli strumenti