Neve è l’ultimo produttore di console di fascia alta a entrare nel gioco delle interfacce audio desktop con il lancio dell’88M.
Promettendo lo stesso preamplificatore microfonico della classica console 88RS, utilizzata in AIR, Abbey Road e Capitol Studios, questo dispositivo da 10 ingressi e 10 uscite è dotato di ingressi con accoppiamento a trasformatore, il che significa che voci e strumenti potranno beneficiare del classico suono del preamplificatore Neve.
Dispone di numerosi ingressi audio: due ingressi analogici tramite i preamplificatori integrati e otto ingressi digitali tramite connessione ottica ADAT consentono il tracking fino a dieci segnali. Inoltre, sono disponibili dieci uscite, due mandate monitor analogiche e otto uscite digitali tramite connessione ottica ADAT, ideali per il monitoraggio esteso, per le mandate cue aggiuntive degli artisti o per il collegamento a diverse unità analogiche.
La coppia di uscite TRS per i monitor da studio, sono controllate da un potenziometro dedicato, e un amplificatore per cuffie professionale, mentre entrambi i canali del preamplificatore sono dotati di mandata e ritorno bilanciati. Incluso anche la conversione AD/DA premium e il monitoraggio senza latenza.
Sebbene sia molto più piccola della console 88RS, la 88M promette un livello di qualità costruttiva altrettanto elevato. Può essere alimentata via bus tramite USB 3.0.
Insomma un prodotto veramente interessante. Nota dolente il prezzo, siamo sulle 1.200 euro! Capisco che la qualità si paga, ma qui, a mio avviso siamo veramente oltre.
info: www.ams-neve.com/88m/