Audio Engineering Associates (AEA), produttore di microfoni a nastro e preamplificatori di alta qualità, annuncia il primo prodotto della terza generazione di preamplificatori microfonici, il TRP500.
Negli ultimi 16 anni, i preamplificatori AEA hanno superato i limiti dell’elettronica del XX secolo, consentendo di apprezzare appieno le complessità sonore del tuo microfono. Il TRP500 è neutro, ma è diverso da altri preamplificatori “puliti” per la sua tonalità ricca e musicale. Ottimizzato per i microfoni a nastro, il TRP500 offre fino a 85 dB di guadagno senza sforzo per qualsiasi microfono.
Basato sul circuito e sulla topologia del preamplificatore AEA TRP originale dell’azienda, il TRP500 presenta il basso rumore, la sonorità musicale, il guadagno e l’impedenza elevatissimi (100.000 Ohm) per cui AEA è rinomata. Il TRP500 eccelle nel tirare fuori il calore e il suono lussureggiante dei microfoni a nastro e di altri microfoni di alto livello. Con fino a 85 dB di guadagno silenzioso accoppiato in corrente continua ha un’architettura di percorso minima e un delicato filtro passa-alto da 115 Hz o 230 Hz.
Caratteristiche:
- Canale singolo, formato Serie 500
- 85 dB di guadagno JFET silenzioso e accoppiato in CC
- Impedenza ultraelevata (100.000 Ohm)
- Filtro passa-alto commutabile a 115 Hz o 230 Hz
- Alimentazione phantom e inversione di polarità commutabili
Come tutti i prodotti AEA, il TRP500 è realizzato al 100% a mano a Pasadena, in California, con componenti di provenienza locale. AEA è un’azienda a conduzione familiare con una piccola squadra di tecnici specializzati, molti dei quali sono essi stessi musicisti.
Info: www.aearibbonmics.com