Roland Annuncia E-X50 Tastiera Arranger

Roland annuncia la Tastiera Arranger E-X50, un nuovo potente strumento per l’intrattenimento, perfetto in casa come sul palco. Con una vasta scelta di suoni di alta qualità—inclusi i migliori suoni di piano Roland—insieme a funzioni di accompagnamento automatico, un ingresso microfonico, audio Bluetooth® integrato e molto altro, E-X50 è ideale per tutti: dai principianti, agli appassionati, fino ai professionisti in cerca di una performance keyboard completa.

Il design elegante e moderno di E-X50 si inserisce piacevolmente negli spazi living contemporanei, mentre il sistema di speaker stereo riempie la stanza con un suono avvolgente. Con un display intuitivo e un pannello organizzato in maniera intelligente, gli utenti possono navigare liberamente tra le diverse funzioni di E-X50 senza alcuna difficoltà.

E-X50 include i migliori pianoforti acustici Roland, apprezzati dai più importanti musicisti di tutto il mondo, garantendo un suono e una risposta espressiva realistici, che seguono ogni sfumatura esecutiva. Sono disponibili quasi 700 suoni aggiuntivi per esplorare altri stili, inclusi pianoforti elettrici, organi, chitarre, strumenti orchestrali, sintetizzatori e molto altro. E come tutti gli arranger Roland, E-X50 offre una vasta selezione di suoni di alta qualità, provenienti da tutto il mondo.

Con le sofisticate funzionalità di accompagnamento automatico di E-X50, l’esecutore può dirigere un’intera band con la mano sinistra, mentre suona con la mano destra. I 300 stili preimpostati includono un’ampia varietà di suoni: rock, pop, jazz, ballate, musica dance e stili tradizionali originari di diverse nazioni. I principianti apprezzeranno la modalità Auto Bass Chord, che permette di suonare accordi e di controllare gli arrangiamenti soltanto con l’utilizzo di una o due dita. La modalità Whole è perfetta per i tastieristi esperti, offrendo la possibilità di gestire ogni aspetto dell’accompagnamento con accordi completi della mano sinistra.

È facile far crescere il divertimento musicale di E-X50 connettendo un telefono o un tablet, tramite l’audio Bluetooth. Gli utenti possono effettuare lo streaming e suonare sui brani riprodotti dagli speaker integrati, o apprendere nuove tecniche lavorando sui video didattici sul web.


E-X50 supporta anche performance vocali con l’ingresso microfonico sul pannello posteriore, completo di effetti ambience per creare un sound professionale. E per la copertura sonora di un pubblico più vasto, sono disponibili uscite stereo per connettere un sistema audio esterno. Vi è anche una porta USB per interfacciarsi al software musicale preferito, oltre a una porta USB memory per salvare suoni, configurazioni e le registrazioni di E-X50 su una memoria flash USB.

Per i musicisti esperti che desiderano un controllo maggiore dei loro arrangiamenti, il software Style Converter per macOS e Windows offre la possibilità di caricare fino a 30 stili personalizzati nella memoria di E-X50. È anche possibile regolare scale, intonazione e altri parametri, per personalizzare la tastiera secondo le differenti necessità esecutive.

Info: Roland.com

Vai alla barra degli strumenti