Gli abitanti del Regno Unito hanno celebrato i 70 anni di regno della regina Elisabetta II il primo fine settimana di giugno. A Buckingham Palace, a Londra. 22.000 spettatori si sono riuniti davanti a tre grandi palchi, su cui, tra gli altri, si sono esibiti Queen & Adam Lambert, Rod Stewart, Alicia Keys ed Ed Sheeran, mentre altri 13,4 milioni hanno seguito dal vivo il mega evento della BBC in TV. Per l’illuminazione dei palchi principali di Buckingham Palace e della scultura “Albero degli alberi” progettata dall’Heatherwick Studio, la Version 2 Lights ha fornito più di 600 proiettori Cameo, tra cui oltre 60 esemplari della nuova soluzione per esterni, ibrida e versatile, OTOS® H5.
Complessivamente, il piazzale antistante Buckingham Palace, famoso in tutto il mondo, e il palazzo stesso sono stati illuminati da 62 OTOS® H5, 156 ZENIT® W600, 392 FLAT PRO 7 G2 e 72 FLAT PRO 12 G2. Nigel Catmur era il responsabile del design delle luci. Nigel si è affidato ai proiettori Cameo sia per le numerose esibizioni dal vivo delle più grandi star pop del Regno Unito, sia per i toccanti discorsi del principe ereditario Carlo e del figlio, il principe William. In particolare, le nuove star del portafoglio Cameo, le teste mobili ibride OTOS® H5 Beam-Spot-Wash, hanno svolto un ruolo centrale nell’allestimento visivo per i festeggiamenti del giubileo trasmessi in tutto il mondo. Collocati in posizione prominente su traverse alte, gli OTOS® H5 incorniciavano in modo straordinario gli eventi e inviavano fasci di luce impressionanti nel regale cielo serale.
Anche le wash light per esterni a LED ZENIT® W600 sono state molto importanti per il design delle luci dell’anniversario di platino. Con un imponente flusso luminoso di 21.000 lm, le wash light hanno garantito un’illuminazione potente e uniforme del palco, sia alla luce del giorno sia alla sera. Inoltre, i proiettori LED da esterni Cameo FLAT PRO 12 G2 RGBWA sono stati integrati nel fondo del set tramite aperture circolari. I FLAT PRO 7 G2, ancora più compatti, conferivano un tocco di colore anche alle più svariate posizioni del set.
I membri della famiglia reale hanno reso la cerimonia ancora più speciale con i loro interventi. Oltre al principe Carlo, che ha elogiato il servizio disinteressato prestato per tutta la vita dalla regina, il principe William ha colpito soprattutto per l’accorato appello a favore della protezione dell’ambiente e della forza della coesione in tempi difficili.
Info: cameolight.com