MeldaProduction annuncia la disponibilità di MTurboAmp

Il produttore di strumenti avanzati per la produzione musicale e l’elaborazione audio MeldaProduction annuncia la disponibilità di MTurboAmp – che comprende (attualmente) circa 30 amplificatori e una dozzina di pedali di distorsione (con altri che vengono aggiunti in continuazione), con un editing dettagliato e la possibilità di creare amplificatori virtuali e pedali di distorsione personalizzati da zero, come pacchetto di plug-in per la simulazione di amplificatori e la creazione di macchine per la distorsione.

Come suggerito da un altro nome appropriato, MTurboAmp segue le orme flessibili degli imperdibili MTurbo… plug-in prefissati di MeldaProduction che racchiudono diversi gruppi di dispositivi unici, ovvero MTurboComp (oltre 19 compressori in stile vintage in un unico pacchetto di plug-in), MTurboDelay (oltre 40 plug-in di delay in un unico pacchetto) e MTurboReverb (oltre 100 riverberi in un unico pacchetto di plug-in). Mettiamola così: con circa 30 diversi amplificatori (e altri se ne aggiungono in continuazione), MTurboAmp ha sicuramente tutte le carte in regola per essere definito il simulatore di amplificatori definitivo – per i suoni puliti del jazz, per il rock vintage e per chi ha bisogno di qualcosa di più duro o di un alto guadagno per uno strumento a gamma estesa – e la macchina per la distorsione – che mette a disposizione una dozzina di pedali e altri dispositivi unici.

Ma nella remota ipotesi che non abbia già tutto ciò che la maggior parte dei fanatici del tweak timbrico della chitarra potrebbe desiderare, MTurboAmp non si limita a offrire una semplice esperienza di rotazione delle manopole dell’amplificatore, ma offre effettivamente l’accesso alle “viscere” di qualsiasi modello di amplificatore – il mouse diventa saldatore, in altre parole – per modificare qualsiasi impostazione dei parametri. Sicuramente è già un sogno che si avvera per tutti i fanatici del tweak timbrico della chitarra.

Per coloro che vogliono spingersi oltre, tuttavia, la capacità di MTurboAmp di creare amplificatori virtuali personalizzati e pedali di distorsione da zero dovrebbe soddisfare seriamente. È perfettamente possibile per gli utenti pensare a cosa farebbero di diverso rispetto ai classici progetti hardware originali che sono stati modellati così meticolosamente da MeldaProduction per creare amplificatori originali come nessun altro, dove l’immaginazione è l’unico limite quando si tratta di creare suoni unici e d’autore! In definitiva, gli utenti di MTurboAmp sono in grado di creare amplificatori virtuali personalizzati utilizzando un avanzato equalizzatore dinamico a dieci bande per l’ingresso e l’uscita, ciascuno con filtri HP (passa-alto) e LP (passa-basso), anche se il cuore di ogni creazione di moduli di amplificatori viene fornito da un creatore di DISTORSIONE a nove stadi.

È chiaro che qualsiasi amplificatore virtuale creato su misura avrà un buon suono, data la comprovata esperienza di MeldaProduction, ma il fatto di essere bello sarebbe probabilmente un bonus agli occhi della maggior parte degli utenti di MTurboAmp e, evidentemente, anche di MeldaProduction. Il Custom GUI Designer, quindi, consente agli utenti di MTurboAmp di creare dispositivi di bell’aspetto, scegliendo liberamente tra una serie di manopole, interruttori, LED, cursori e pulsanti – predefiniti o importati.

È giusto dire, tuttavia, che qualsiasi amplificatore – creato su misura o meno – e pedale di distorsione potrebbe aver bisogno di qualcosa in più quando si cerca di ottenere toni perfetti per la chitarra. Dopo tutto, nessuno stack è completo senza un cabinet, ed è per questo che MTurboAmp è stato progettato per essere utilizzato insieme a quella che è davvero la più avanzata simulazione di cablaggio in circolazione: MCabinet di MeldaProduction (https://meldaproduction.com/MCabinet). Ma ancora meglio, MCabinet è scontato del 50% – a 49,00 euro (IVA inclusa) – fino alla fine di luglio 2022 per celebrare la disponibilità di MTurboAmp come pacchetto di plug-in per la simulazione di amplificatori e la creazione di macchine per la distorsione, che è sicuramente un sogno che si avvera per tutti i fanatici del tono della chitarra!

MTurboAmp è incluso in MComplete Bundle (https://meldaproduction.com/MCompleteBundle) – la collezione definitiva di effetti e strumenti, che include tutti i plug-in che MeldaProduction ha rilasciato finora (e rilascerà in futuro) – e MCreativeFX Bundle (https://meldaproduction.com/MCreativeFXBundle) – che attualmente comprende 36 plug-in di effetti per aiutare i compositori a portare la loro creatività sonora oltre i limiti della loro immaginazione – che sono entrambi scontati del 50% durante l’evento “Summer MBundle Weeks” di MeldaProduction (https://meldaproduction.com/SummerMBundleWeeks) che durerà fino al 3 luglio 2022.

Scarica MAudioPlugins BETA 16.00e – che include tutti i plug-in di effetti e strumenti MeldaProduction – per ottenere MTurboAmp da qui: https://www.meldaproduction.com/downloads (Tutti i plug-in MeldaProduction sono disponibili come versioni di prova funzionanti per 15 giorni; dopo di che iniziano a emettere rumore, per cui gli utenti devono semplicemente acquistare i plug-in che desiderano possedere in seguito e attivarli per ricevere una licenza che permetta loro di funzionare su tutti i loro computer senza dongle e con aggiornamenti gratuiti a vita).

Info: www.meldaproduction.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti