Dopo il successo della gamma di barre LED introdotta lo scorso anno, Claypaky ha ampliato ulteriormente la famiglia Tambora con la nuova fixture TAMBORA LINEAR, una linea avanzata di barre LED Pixel mapping progettate per effetti luminosi versatili.
Si tratta di barre ibride, che incorporano due effetti complementari in un unico apparecchio. Il primo è composto da un sistema di 400 LED RGB, che offrono una luce di base molto simile a quella di un LED wall ad alta definizione. Questo array di LED può essere controllato come 16 LED in 25 gruppi per fornire una grafica in movimento di alta qualità.
Il secondo effetto è creato da una linea centrale di 200 LED bianchi estremamente potenti per un effetto stroboscopico travolgente, in grado di riprodurre il comportamento dei più famosi apparecchi stroboscopici. Anche questo effetto può essere controllato attraverso 25 aree diverse, offrendo una versatilità senza precedenti.
Tutti i contenuti grafici possono essere gestiti attraverso l’Advanced Layers Management, una caratteristica esclusiva delle barre LED Claypaky, con la quale si può scegliere di utilizzare diversi livelli di effetti contemporaneamente, dando libera espressione alla propria creatività. Tambora Linear 100 è dotato di un gran numero di effetti incorporati, per cui può essere utilizzato non solo in modalità avanzata, ma anche in modalità base, quando non è disponibile un media server o l’installazione richiede una soluzione rapida.
Più Tambora Linear possono essere facilmente collegati meccanicamente tra loro e gestiti come un unico apparecchio completo dal software di controllo. L’utilizzo è estremamente facile e intuitivo. Per una maggiore modularità compositiva Claypaky offre anche TAMBORA LINEAR 60, un modello compatto particolarmente adatto in ambienti ristretti.
Presenti, inoltre, un’ampia gamma di filtri accessori di facile applicazione, in grado di modellare il fascio di luce con un effetto frost o aumentare la leggibilità dei pixel con il filtro a “densità neutra”, particolarmente utile per le applicazioni televisive e che migliora davvero le prestazioni on-camera.
Tambora Linear è elegante e leggero ed è stato progettato con un corpo sottile, per adattarsi meglio a molte applicazioni, dagli studi televisivi alle tournée, dove l’esigenza di set di luce con mappatura dei pixel è sempre più richiesta e apprezzata. La natura “ibrida” di Tambora è perfetta per questa esigenza e fornisce una versatilità due in uno.
Caratteristiche principali:
- Sorgente luminosa: LED RGB e una linea di strobo bianca
400 LED RGB 3-in-1, 4×4 pezzi in ogni area, 25 aree in totale
200 LED bianchi, 8pcs/area, 25 aree in totale - Gestione avanzata dei livelli (colore di sfondo | forma interna | mappatura dei pixel)
- CTO virtuale 2500-8000K
- 120° di apertura
- Accessori: Filtro antigelo 20° | 30° | Filtro a densità neutra
- Completamente compatibile con CloudIO
Info: www.claypaky.it