Yamaha diventa membro della SDVoE Alliance

Yamaha Corporation ha annunciato il proprio ingresso nella SDVoE Alliance, un consorzio no-profit di fornitori di tecnologie che collabora per l’adozione dello standard Ethernet per il trasporto di segnali AV in ambienti professionali.

Yamaha produce device dotate di interfacce ethernet in Giappone da oltre 25 anni. Nel 1987 l’azienda ha introdotto il suo primo circuito integrato su larga scala (LSIC) per le comunicazioni, basato sulla sua tecnologia di elaborazione audio digitale e ha continuato a sviluppare i propri dispositivi di rete. Adottati in una serie di applicazioni, tra cui uffici e negozi al dettaglio, gli switch di rete Yamaha sono diventati rapidamente noti per la loro affidabilità. Più di recente, l’azienda ha sviluppato switch di rete per l’industria audio professionale, scelti per la loro trasmissione multicanale stabile a distanza.

Software Defined Video over Ethernet (SDVoE) è uno standard AV over IP che utilizza Ethernet 10 gigabit per la trasmissione a distanza non compressa di video 4K, audio e dati. Disponibile a livello globale, Lo switch SWX3220-16MT L3 e lo switch SWX2320-16MT L2 di Yamaha supportano lo standard SDVoE.
Combinando gli switch di rete Yamaha con codificatori, decodificatori, sorgenti video/audio ad alta risoluzione, monitor e altre apparecchiature, è possibile trasmettere a distanza contenuti AV di alta qualità.

“In Yamaha abbiamo un concetto di architettura aperta, che consente ai clienti del settore AV/IT professionale di scegliere tra un’ampia gamma di soluzioni che si adattano al meglio al loro ambiente”, ha dichiarato Nobuo Ikematsu, Senior General Manager della divisione Information and Communication di Yamaha Corporation.

“La nostra adesione alla SDVoE Alliance è una parte fondamentale di questo concetto. Entrando a far parte di questo consorzio no-profit, Yamaha dimostra il suo impegno per l’ulteriore sviluppo di soluzioni affidabili e convenienti per la distribuzione di audio e video di alta qualità. Continueremo a sviluppare nuove soluzioni in risposta alla domanda del settore, introducendo sistemi ancora più integrati e intuitivi e soluzioni che includono sia prodotti audio pro che prodotti audio in rete.”

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Yamaha nell’ecosistema SDVoE”, afferma Justin Kennington, presidente della SDVoE Alliance. “L’ampia linea di switch di rete Yamaha supporterà lo standard SDVoE per una distribuzione di contenuti di alta qualità e senza interruzioni”.

Info: it.yamaha.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti