Gretsch Drums aggiunge il rullante USA Custom Ridgeland alla sua celebre gamma di rullanti. Con uno spessore di quasi mezzo pollice e realizzato con una fusione di legni, questo nuovo tamburo ha un suono caldo, potente e forte!
Per quasi 40 anni, i tamburi Gretsch sono stati realizzati a mano a Ridgeland, nella Carolina del Sud, utilizzando i migliori materiali disponibili. È qui che un team di artigiani dedicati considera ogni dettaglio per garantire che ogni tamburo possieda “quel grande suono Gretsch”. Il rullante USA Custom Ridgeland è stato sviluppato nella tradizione dei tamburi Gretsch per mostrare la dedizione e la passione di questi artigiani.
Il fusto da 0,4″, realizzato in acero, storace e pioppo, presenta un bordo ibrido che combina il classico bordo Gretsch 30 con un roundover in stile Broadkaster della vecchia scuola; il risultato è un timbro caldo e corposo con un attacco abbondante. Questi nuovi rullanti sono dotati di robusti controcornici pressofusi da 4 mm, dell’immancabile Lightning Throw-Off, di fili del rullante a 20 fili e di teste di tamburo Gretsch Permatone. Realizzati su misura, i rullanti Ridgeland sono disponibili nelle misure 5×14 e 6,5×14 e in tutte le finiture Gretsch Nitron, Satin o Gloss Lacquer per abbinarsi perfettamente a qualsiasi batteria.
Il Ridgeland, nato nel Sud, fatto per ispirare. Per un’anteprima del rullante Ridgeland, guardate il video qui.
Info: gretschdrums.com