Il polistrumentista Dan Dean ha riscosso un successo mondiale come bassista, produttore, compositore e sviluppatore di software. Il suo elenco di crediti include nomi illustri come B.B. King, Peggy Lee, Dionne Warwick e il batterista Alex Acuna. Le sue librerie di campioni, tra cui Solo Strings, godono di grande popolarità tra innumerevoli musicisti in tutto il mondo e possono essere ascoltate in un numero altrettanto elevato di produzioni.
Dan Dean’s Essential Bass offre il suono di sei bassi estremamente rari e insoliti, accuratamente modificati appositamente per il maestro. Si tratta di un Alembic Spoiler con il suo suono pulito e chiaro, l’Alembic Fretless dal suono intenso e crescente, il Fender Precision bilanciato e non invadente, un Fender Telecaster con il suo suono profondo e percussivo, il classico suono da jazz bass del Lull Jazz e infine il Washburn Fretless dal suono potente e versatile.
L’interfaccia utente, particolarmente semplice e intuitiva, offre un accesso diretto ai parametri essenziali, tra cui attacco, rilascio, glide e rumore di rilascio. Per un’ulteriore elaborazione del suono, sono disponibili un simulatore di amplificatore, una finestra per gli effetti e oltre cento preset. Una moltitudine di slide e armoniche può essere controllata tramite la modwheel e gli interruttori a chiave. In questo modo, Essential Bass offre un’articolazione estremamente realistica.
Il prezzo ridotto di 70 dollari è valido fino al 15 luglio, dopodiché Essential Bass sarà disponibile a 99 dollari. È possibile utilizzare una versione di prova gratuita per 90 giorni.
Con Essential Bass, Dan Dean ha creato un altro strumento campione di altissimo livello per la scrittura e la produzione di canzoni.
Info: www.tracktion.com