Great Eastern Effects DESIGN-A-DRIVE

Finalmente un overdrive che ama tutte le chitarre e gli amplificatori allo stesso modo! Il DESIGN-A-DRIVE vi permette di giocare a fare il designer del pedale, rimodellando la risposta in frequenza del circuito per adattarla alla vostra configurazione.

Grazie agli esclusivi controlli ‘Width’ e ‘Edge’, il Design-a-drive rende completamente intuitiva la selezione di un’ampia gamma di toni drive da urlo.

È un overdrive che si può impostare per essere il più possibile “trasparente” e fedele al tono originale, oppure configurare per fare esattamente l’opposto, facendo suonare i single-coil in modo denso e carnoso o aiutando gli humbucker ad emergere.

Ci sono molti pedali overdrive che suonano benissimo… a patto di collegare un particolare tipo di amplificatore o di usare la chitarra giusta.

Anche se il pedale è dotato di una manopola “Tone”, la risposta in frequenza è essenzialmente già pronta: o si adatta alle vostre esigenze o non si adatta. Allo stesso tempo, i pedali che offrono maggiore flessibilità sono generalmente dotati di un’abbondanza di controlli e tendono a essere complicati da regolare.

Il team di Great Eastern Effects si è posto una sfida: progettare un overdrive che fosse il più flessibile possibile, pur rimanendo molto semplice da usare. Ciò significava progettare dei nuovi controlli di “tono” che potessero effettivamente raggiungere le parti dello spettro di frequenza che contano.

I controlli EDGE e WIDTH del Design-a-drive non si basano su uno stack di toni tradizionale dell’amplificatore o su un equalizzatore a pedale. Combinano invece più funzioni in una sola per offrire una regolazione tonale davvero intuitiva ed estremamente efficace.

Info: www.greateasternfx.com/product-page/design-a-drive

Vai alla barra degli strumenti