Outline GTO elettrizza il party più famoso del mondo

Di recente a Genova, presso la Fiera del Mare si è svolto l’evento Elrow, il techno-party nato a Barcellona che in pochi anni è diventato uno dei festival più amati e famosi al mondo, grazie a una serie di tour che hanno fatto tappa ad Ibiza, nel resto d’Europa, in America, in Sud Africa e persino in Cina, Giappone e Australia, registrando un enorme afflusso di pubblico.

Quest’anno tra gli artisti alla console c’erano Andrea Oliva — DJ/producer famoso in tutto il mondo — e l’inglese Nic Fanciulli, tra i DJs più ammirati nel panorama internazionale, con anche una nomination ai Grammy. Ad infiammare il pubblico di Elrow Genova c’erano inoltre i DJs celebrities Toni Varga, Marc Maya, Amedeo Picone e Federico Guttadauro.

A fornire l’impianto audio Outline è intervenuta, ancora una volta, Show Technologies TM di Recco (Genova). L’impianto di amplificazione era costituito da 24 sistemi GTO + 2 GTO-DF per il Downfill, 20 Mantas, 20 Butterfly e 28 subwoofer DBS 18-2, questi ultimi in configurazione ‘end-fire’ array.

Giancarlo ‘Jerry’ Paladini, responsabile del PA, dichiara: “Dopo decenni di lavoro con gli impianti Outline dirò finalmente la verità: che n-o-i-a! E spiego il motivo. È mai possibile riuscire ad impostare il progetto di sonorizzazione comodamente sul divano di casa [Outline Open Array 3D], arrivare sul posto, montare, e ritrovarsi quanto previsto dal simulatore con precisione che spacca il millisecondo? Ecco spiegata la n-o-i-a. Scherzi a parte, l’area era gigantesca (70 x 120 mt), piena di gente, e il genere ‘techno’ non fa sconti a nessuno…eppure oggi anche per un techno-evento sono richieste figure professionali equiparabili a quelle di un concerto pop. In questo caso avevamo il GTO. Menomale! Non c’era un angolo che non fosse coperto, e con adeguata pressione acustica. Avessi avuto altro per le mani avrei temuto, in questo scenario. Provare per credere”.

Info: outline.it
Info: audioeffetti.it
Info: showtechnologies.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti