Ogni musicista ad un certo punto sente la necessità di utilizzare un sistema di monitoraggio in-ear per migliorare la propria performance. Per questo Sennheiser presenta XS Wireless IEM.
XS Wireless IEM (o XSW IEM in breve) è un sistema in-ear wireless semplice, flessibile e affidabile, facile da gestire nella gamma UHF professionale.
“Non importa quale sia il tuo genere musicale, che tu stia provando o suonando dal vivo, XSW IEM migliorerà il tuo suono e ti darà totale libertà di movimento”, afferma Bertram Zimmermann, product manager di Sennheiser. “Ascoltare se stessi con chiarezza è fondamentale per una grande performance. XSW IEM ti darà coerenza, affidabilità e qualità audio.”
“Una volta che i musicisti hanno provato gli auricolari wireless, non vorranno più tornare ai monitor”, afferma Zimmermann. “La differenza nel suono è troppo evidente. Sentirsi bene attraverso i monitor può essere una vera lotta. Il suono cambia costantemente, specialmente quando ti muovi, ed è anche molto diverso da luogo a luogo. Cercare di ascoltarsi meglio aumentandone il volume peggiora ulteriormente le cose, fino al punto da causare danni all’udito.”.
Il monitoraggio in-ear elimina questi problemi: XSW IEM offre ai musicisti un suono coerente e affidabile, indipendente dalla posizione e dalla loro posizione sul palco eliminando qualsiasi rischio di feedback.
XSW IEM utilizza la banda UHF per fornire una connessione wireless di livello professionale. Le impostazioni di frequenza pre-calcolate consentono ai musicisti di configurare il proprio sistema in pochissimo tempo grazie anche ad un sensore a infrarossi che aiuta a sincronizzare facilmente più ricevitori bodypack su un trasmettitore.
I display retroilluminati sia sul bodypack del ricevitore che sul trasmettitore montato sul rack aiutano a vedere chiaramente le impostazioni anche in condizioni di scarsa illuminazione. Inoltre, il sistema offre un limitatore per proteggere l’udito dell’utente e un boost ad alta frequenza per aumentare i dettagli e l’intelligibilità.
XSW IEM è disponibile in cinque gamme di frequenza UHF già compatibili con i microfoni della serie XSW.
Info: sennheiser.com