Il progetto R66 non è soltanto un’impresa di Gold Music, ma un’iniziativa che coinvolge tutti voi, musicisti e appassionati che hanno seguito dall’inizio questo viaggio con suggerimenti, consigli e critiche.
E proprio da una richiesta continua il team di Gold Music ha realizzato i Light-Case marchiati R66, entrati poco fa dalle porte del magazzino. Sono stato fornite istruzioni estremamente precise: una custodia che tenga veramente protetta la chitarra, non una sottile gig-bag, leggera da trasportare per non aggiungere ulteriore peso alle trasferte in musica e, soprattutto, accessibile a qualsiasi tasca. E Gold Music pensa di aver centrato l’obiettivo!
Una custodia rigida rettangolare con anima in polistirene espanso di generose dimensioni, capace di unire leggerezza, rigidità e capacità di assorbire urti e cadute accidentali, rivestita in nylon nero e rinforzata su angoli e cuciture, con solide cerniere da 10 mm e doppio cursore/tiretto in metallo, maniglia con velcro e doppio rinforzo e un’ampia tasca frontale. L’interno, rivestito in soffice velluto nero, è sagomato per accogliere perfettamente tutti i modelli R66 e qualsiasi chitarra simile, con ampi vani adatti a sistemare tutti gli accessori facenti parte del “corredo standard” del chitarrista.
Un piccolo dettaglio che rivela la cura e l’affezione che nutre Gold Music per la loro creatura: il logo R66 appare in bianco, discreto e minimale, nella parte in basso a destra della custodia; se ad una prima occhiata distratta può sembrare un dettaglio da nulla, avvicinando lo sguardo si noterà che non si tratta di una stampa o di una semplice serigrafia, ma di un fine ricamo a filo spesso.
Info: www.gold-music.it