Pigtronix annuncia Gloamer, pedale volume swell con compressore

Dopo l’entusiasmante uscita di Star Eater, Pigtronix dà il benvenuto al mese di agosto con il nuovissimo Gloamer, un sintetizzatore polifonico completamente analogico che altera il tempo di attacco e di decadimento di qualsiasi sorgente sonora senza sacrificare la fedeltà del tono originale.

La funzione ATTACK di Gloamer fornisce un trigger del volume innescata dal plettro: un effetto cinematografico che è fluido e controllabile con tempi variabili da estremamente veloci a molto lenti. Il ciclo di aumento del volume può essere ripristinato in qualsiasi momento con il muting, consentendo ai musicisti di creare facilmente linee e accordi simili a corde ad arco.

Gloamer è dotato anche di un potente compressore ottico che può aggiungere un sottile punch o un sustain estremo, contribuendo a mantenere un effetto di volume swell omogeneo anche con tempi di attacco molto lunghi. Una manopola Volume controlla il volume al picco del ciclo di attacco, mentre un controllo master Blend consente di aggiungere un suono pulito non compresso all’effetto volume swell.

Inoltre, se attivata, la funzione DECAY di Gloamer consente alle note di svanire una volta completato il ciclo di attacco. Quando il ciclo di decadimento è completato, una funzione di auto-reset fa sì che l’attacco ricominci immediatamente, finché c’è un ingresso audio. Ciò consente di creare un’ampia gamma di tremoli ondulati e asimmetrici con le impostazioni più lente e di creare effetti di stuttering pulsante quando si utilizzano tempi di attacco e decadimento più rapidi.

Info: www.pigtronix.com/pedals/gloamer/

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti