IK Multimedia annuncia AmpliTube TONEX

IK Multimedia annuncia AmpliTube TONEX™, un ecosistema software completo basato sulla nuova e potente tecnologia AI Machine Modeling™ che consente agli utenti di modellare il proprio rig e di suonare, esercitarsi e registrare con migliaia di Tone Models ultra-realistici di amplificatori e pedali già disponibili.

L’ecosistema AmpliTube TONEX è composto da 4 prodotti:

TONEX per Mac/PC
Un concetto rivoluzionario nella modellazione dei rig, e il cuore dell’ecosistema TONEX, TONEX per Mac/PC utilizza la rivoluzionaria tecnologia AI Machine Modeling per consentire agli utenti di modellare il suono di qualsiasi amplificatore, cabinet, combo o pedale (come fuzz, distorsione, overdrive, EQ, booster) e trasformarlo in un plug-in, il tutto con facilità e una precisione sonora praticamente indistinguibile da quella reale.

Gli utenti non solo possono condividere iloro Tone Model generati dagli utenti con la comunità di TONEX, ma possono anche suonare istantaneamente gli oltre 1.000 modelli premium disponibili in TONEX, accuratamente realizzati da IK utilizzando la sua enorme collezione di amplificatori e pedali più ricercati al mondo.

TONEX per Mac/PC funziona come stand-alone e come plug-in per tutte le principali DAW ed è disponibile senza soluzione di continuità all’interno di AmpliTube 5, dove i Tone Models appaiono proprio come i normali strumenti di AmpliTube. TONEX ha due sezioni principali: il Machine Modeler, dove vengono acquisiti e generati i modelli di tono AI Machine Modeling, e il Player, dove i modelli di tono possono essere cercati, sfogliati, suonati e il loro suono personalizzato.

L’ampia sezione di editing del suono del Player è dotata di controlli completi di equalizzazione, noise-gate, pre e post compressore, profondità e presenza, oltre a un riverbero di alta qualità e a VIR™, la tecnologia Volumetric Impulse Response di IK con più IR per cabinet. Grazie all’AI Machine Modeling, gli amplificatori e i cabinet catturati come Tone Models possono anche essere separati, in modo che gli utenti possano sperimentare con i propri IR o utilizzare la tecnologia VIR™ di IK per accedere a centinaia di cabine e IR virtuali ultra-autentici per completare il proprio tono. Tutte queste personalizzazioni possono poi essere salvate in un preset Tone Model.

Come per tutti i principali software di IK, TONEX per Mac/PC sarà disponibile in 3 versioni con le stesse identiche caratteristiche, ma con un diverso numero di Premium Tone Models inclusi: TONEX SE (200 Tone Model), TONEX (400 Tone Model), TONEX MAX (1.000 Tone Model). Sarà disponibile anche una versione gratuita per consentire a tutti di sperimentare la potenza dell’AI Machine Modeling per la creazione di modelli tonali.

App TONEX
TONEX per iPhone e iPad consente agli utenti di sperimentare la potenza dei modelli timbrici AI Machine Modeling sul proprio dispositivo mobile. È disponibile sia come applicazione stand-alone che come plug-in AU per tutte le principali DAW mobili e include la stessa sezione Player del software TONEX per Mac/PC, per suonare, esercitarsi e registrare ovunque utilizzando i modelli di strumenti più autentici e iper-realistici mai realizzati. L’App TONEX e la libreria di modelli tonali del software Mac/PC funzionano in sincronia, per cui la collezione di modelli tonali di qualsiasi utente può essere riprodotta senza problemi su qualsiasi dispositivo, in studio, a casa o in viaggio.

TONEX in ToneNET
I TONEX Tone Models saranno disponibili anche in una nuova sezione dedicata di ToneNET (www.tone.net), la piattaforma online di condivisione dei toni e social di IK per la navigazione, la demo, il download e la condivisione. Oltre 1.000 TONEX Premium Tone Models saranno disponibili in ToneNET per una demo immediata o per il download direttamente all’interno del software o dell’app TONEX, a seconda della versione posseduta. Inoltre, i nuovi modelli di toni di IK e i modelli gratuiti degli utenti della comunità TONEX saranno continuamente pubblicati e disponibili in tempo reale, per un archivio in continua crescita dei migliori toni.

TONEX standalone, plug-in e app si collegano istantaneamente a ToneNET direttamente all’interno del software o dell’app, consentendo agli utenti di esplorare i Tone Models più recenti senza interrompere il loro flusso di lavoro creativo. In alternativa, i Model Tone TONEX possono essere sperimentati in ToneNET utilizzando un normale browser online e selezionati per il successivo download sul software del computer o sull’applicazione per dispositivi mobili.

TONEX Capture
I Tone Model possono essere creati in TONEX utilizzando un computer moderno, una normale interfaccia audio e un’attrezzatura aggiuntiva minima. Un’interfaccia come AXE I/O è ideale per la modellazione dei toni grazie alla sua uscita Amp Out dedicata.

Per facilitare la creazione di modelli tonali, il nuovo TONEX Capture di IK è un accessorio che si collega all’uscita di un’interfaccia audio per alimentare un amplificatore al giusto livello. Poi, lo stadio di ritorno si colloca passivamente tra l’amplificatore e la cabina, inviando una copia perfetta all’interfaccia a un volume sicuro senza influenzare l’interazione amplificatore/cabina.

Il risultato è una copia incontaminata del tono reale dell’amplificatore, pronta per la modellazione TONEX senza bisogno di microfoni e di un’acustica perfetta. Inoltre, TONEX Capture è anche un ottimo dispositivo di riamplificazione.

Prezzi e disponibilità
TONEX per Mac/PC e TONEX Capture verranno spediti a settembre e sono disponibili per il pre-ordine già da ora a un prezzo speciale di lancio presso il negozio online di IK Multimedia e presso i rivenditori autorizzati IK in tutto il mondo. L’applicazione TONEX verrà rilasciata contemporaneamente sull’Apple Store.

Info:
www.amplitube.com/tonex
www.amplitube.com/tonex/video
www.ikmultimedia.com

 

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti