Sembra che i Rolling Stones non vogliano mai smettere di suonare! Quest’anno hanno portato il loro tour “SIXTY” all’interno dei principali stadi europei registrando il tutto esaurito ovunque. Con loro i microfoni Austrian Audio, realizzati a mano a Vienna.
Lo scorso 15 luglio, gli Stones si sono esibiti all’Ernst Happel Stadium di Vienna. “È stata un’esperienza incredibile”, afferma Martin Seidl, CEO di Austrian Audio. “Naturalmente, sono probabilmente il più grande fan degli Stones, quindi vederli di nuovo dal vivo è stato davvero bello. Ma sentire i nostri microfoni sul palco è stato irreale”. Il fatto che il concerto si sia svolto nella città di Austrian Audio ha reso la serata ancora più indimenticabile. “Non c’è niente di più bello”, dice Seidl con un sorriso.
Per SIXTY, Dave Natale, il leggendario fonico di sala, lavora ancora una volta con gli Stones per assicurare un suono eccellente. Natale è uno dei più influenti e rispettati tecnici del suono dal vivo, noto per aver lavorato con Prince, Tina Turner, Stevie Nicks, Yes, Motley Crue, Fleetwood Mac, Van Halen e molti altri artisti di primo piano.
Natale ha scelto specificamente di utilizzare i microfoni a condensatore cardioide OC18 e CC8 per i tour No Filter e SIXTY. Ha scritto al team Austrian Audio a proposito dei microfoni utilizzati per il No Filter dello scorso anno, dicendo: “Li adoriamo. Mi piace molto il fatto che pesino molto. Sono davvero una bella opera d’arte di ingegneria funzionale!”.
Walter Rührig, responsabile AR di Austrian Audio, dichiara: “Sono più che entusiasta di aver visto gli Stones dal vivo. È davvero incredibile ascoltare i nostri microfoni in un ambiente così grande. Abbiamo sviluppato la tecnologia Austrian Audio Open Acoustics proprio qui a Vienna e ora stiamo ascoltando Steve Jordan che suona la batteria degli Stones attraverso i nostri CC8. È semplicemente pazzesco!”.
Info: austrian.audio