Cameo Light illumina The Voice Thailandia

The Voice è uno degli show musicali di maggior successo al mondo, presente anche in Thailandia. Per l’ottava stagione, i lighting designer dello show hanno puntato per la prima volta sui proiettori Cameo. Più di 180 teste mobili, proiettori e barre a LED sono stati utilizzati negli spettacoli in studio e live di Bangkok. Le soluzioni di illuminazione sono state fornite dal distributore Cameo thailandese L&E Lighting & Equipment PCL.

“Cameo è piuttosto nuova nel mercato thailandese delle tecnologie per eventi”, ha affermato Arocha Kittivittayakul, Product Manager di L&E. “Siamo ancora più lieti che i responsabili, e i due lighting designer Arthorn Luempetch e Junchay Baomaroeng – abbiano mostrato un grande interesse per i proiettori e infine abbiano scelto Cameo come marchio.” afferma Pat Jareeyatana, Managing Director di EXIT365 Company Limited, proprietario della licenza di The Voice All Stars Thailandia.

Per l’illuminazione degli studi televisivi, i lighting designer si sono affidati alle 48 teste mobili ibride Beam-Spot-Wash OPUS® H5 per presentare efficacemente il palcoscenico sullo sfondo. I coach sono stati illuminati da 9 teste mobili OPUS® SP5 Profile. Come ulteriori componenti per il palco sono stati utilizzati 28 F2 FC e 16 proiettori Fresnel F4 FC Cameo, utilizzati come proiettori frontali e per il pubblico. Inoltre, i lighting designer hanno collocato sul pavimento 18 PixBar 500 Pro per mettere in risalto il caratteristico logo di The Voice a forma di mano. 22 barre a LED PixBar 650 C PRO in diversi punti markup creano un ambiente suggestivo per le interviste con talenti, familiari e amici nelle sale adiacenti. Anche nelle aree dedicate alle interviste, al backstage e al relax sono state distribuite 42 wash light della serie Cameo ZENIT®.

La sfida consisteva nell’illuminare le diverse aree dello show in modo uniforme e adatto alle telecamere. Come di consueto per il format di The Voice, oltre alle performance musicali e ai commenti della giuria nel grande studio, anche gli eventi nelle aree dedicate alle interviste e al backstage contribuiscono a creare l’atmosfera generale del programma. In linea con le direttive TV, i componenti luminosi dovevano fornire il valore CRI più alto possibile e una frequenza di modulazione idonea alla telecamera con la minima rumorosità.

“I lighting designer ci hanno confermato di poter mettere in scena le esibizioni dei talenti e le scene in modo molto più vivace rispetto al passato grazie ai proiettori Cameo. Inoltre, sono entusiasti della funzionalità e della flessibilità offerte dai prodotti per realizzare le scene di luce secondo le loro idee creative.” afferma Arocha Kittivittayakul, Product Manager L&E.

Info: www.cameolight.com

Vai alla barra degli strumenti