Educational di Audio Effetti: interfacce audio Dante bidirezionali DBI-44 e DBT-44 di Synq

Audio Effetti propone un nuovo contenuto educational sulle interfacce audio Dante bidirezionali Synq DBI-44 e DBT-44.

DBI-44 e DBT-44 offrono piena compatibilità al protocollo OSC per il controllo remoto, rendendoli di fatto facilmente integrabile con qualsiasi sistema di controllo di terze parti, oltre che da iPhone e da Android. Con Synq DBI-44 e DBT-44, mediante OSC, è possibile creare un’interfaccia grafica customizzata per l’utente finale che gli consentirà di accedere e modificare solo i parametri che l’installatore decide di rendere accessibili all’utente.

Una delle più importanti caratteristiche, comune a entrambe queste interfacce audio, è rappresentata dalla presenza di un potente DSP che, oltre al routing, si occupa e include EQ parametrici, compressori, delay e tutto quanto si possa desiderare per la gestione di tutti i canali sia in ingresso che in uscita. DBI-44 e DBT-44 sono quindi perfette anche per gestire direttamente diffusori e sound system, con ingresso Dante, dove svolgono a monte le funzioni di processamento del segnale e molte altre applicazioni.

Ma non solo. DBI-44 e DBT-44 integrano anche un web server che mette a disposizione un’intuitiva GUI (Graphical User Interface) che consente una facile configurazione del routing e il completo controllo dei parametri del DSP da qualsiasi dispositivo in rete, senza quindi la necessità di installare alcun software dedicato!

La differenza più evidente tra i due device DBI-44 e DBT-44 la troviamo nella tipologia di connessioni posteriori: nel primo abbiamo morsetti per risparmiare spazio e semplificare la connessione, nel secondo, connettori Neutrik per avere velocità, robustezza, stabilità e sicurezza nelle connessioni on the road.

Info: www.audioeffetti.it

Vai alla barra degli strumenti