Gibson presenta la replica della Les Paul Standard Greeny 1959 di Kirk Hammett

La storia della “Greeny” è avvolta nel mistero, ma poche chitarre sono altrettanto illustri. La Greeny è una delle Les Paul Standard originali più iconiche mai realizzate, con un suono unico e riconoscibile come la chitarra stessa.

Precedentemente di proprietà di Peter Green, è stata utilizzata per tutto il periodo con i Fleetwood Mac e successivamente venduta a Gary Moore, che l’ha utilizzata per tre decenni con i Thin Lizzy e come artista solista. Ora di proprietà di Kirk Hammett, la Greeny è passata attraverso le mani di tre chitarristi leggendari.

Il suo suono caratteristico è in parte dovuto alla posizione sfasata dell’interruttore centrale, dovuta all’inversione della polarità magnetica del pickup al manico. La Collector’s Edition Kirk Hammett “Greeny” 1959 Les Paul Standard è una straordinaria riproduzione di questa chitarra leggendaria e, grazie alla tastiera in palissandro brasiliano, sarà disponibile solo negli Stati Uniti.

Solo 50 esemplari saranno realizzati a mano dagli esperti liutai del Gibson Custom Shop di Nashville, Tennessee, nell’ambito di questa straordinaria tiratura limitata e invecchiati ad arte dal Murphy Lab in modo da corrispondere all’originale.

Info: www.gibson.com/en-US/kirk-hammett-greeny

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti