Nuova versione migliorata per due dei modelli di punta di sE Electronics

sE Electronics ha presentato una nuova versione perfezionata di due dei suoi modelli di punta: sE4400 e T2. Caratterizzati dallo stesso suono di altissima qualità e dallo stesso design classico, gli sE4400 e i T2 sono stati migliorati con un nuovo elegante shockmount, una griglia rinforzata in acciaio, una finitura rinnovata e un alloggiamento interamente in metallo pressofuso con una nuova incisione laser ad alta precisione. Grazie alla loro versatilità, i modelli sE4400 e T2 sono stati progettati per acquisire al meglio sorgenti sonore di ogni tipo, garantendo chiarezza e precisione, sia in studio che dal vivo.

La versione migliorata del sE4400, è un microfono a condensatore, multi-pattern a diaframma-largo. Prodotto a mano con la massima attenzione ai dettagli, costruito interamente in metallo pressofuso, con switch metallici e griglia metallica su robuste molle in acciaio che possono proteggerlo dai colpi della dura vita in tour. sE4400 attrae con la sua eleganza, offrendo elettroniche a stadio  discreto che privilegiano le caratteristiche essenziali. sE4400 ritorna al ricercato suono classico delle migliori collezioni di microfoni al mondo.

Gli switch in metallo del sE4400 consentono di scegliere tra 4 pattern polari; dal cardioide all’omnidirezionale o dalla figura ad otto all’ipercardioide. I pad di attenuazione selezionabili ed i filtri low-cut migliorano voci, chitarre, batterie, e strumenti a fiato e domano con facilità  i rimbombi eccessivi sulle basse frequenze o gli effetti di prossimità. L’sE4400 è dotato di capsula a doppio diaframma lavorata a mano e rivestita in oro, per catturare sorgenti di ogni tipo con chiarezza e precisione mozzafiato, sia in ambiti esigenti di studio che in frenetici ambiti live.

Il T2, è un microfono true-condenser multi-pattern a diaframma largo. Realizzato a mano con la massima attenzione ai dettagli, con un alloggiamento interamente in metallo pressofuso, interruttori in metallo e una robusta griglia a maglia metallica in acciaio a molla, in grado di sopportare i colpi della vita quotidiana in tour. Il T2 si distingue per la sua eleganza, offrendo un’elettronica discreta che dà priorità alle funzioni realmente necessarie. Il titanio è più rigido del 33% e più leggero del 300% rispetto all’oro: i transienti non saranno più gli stessi.

Gli interruttori metallici del T2 consentono di scegliere tra 4 pattern polari: dal cardioide all’omnidirezionale o dal figure-eight all’ipercardioide. Mentre i pad di attenuazione commutabili e i filtri low-cut compensano le voci, le chitarre, le batterie e gli ottoni più rumorosi e consentono di domare facilmente l’eccessivo rimbombo delle basse frequenze o l’effetto di prossimità. Il T2 è dotato di una capsula artigianale a doppio diaframma con trattamento al titanio per catturare sorgenti sonore di ogni tipo con una rapida risposta ai transienti, chiarezza e precisione, sia in studio che in ambienti live frenetici.

Info: midiware.com

 

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti