Da HELVIA la nuova serie ZEUS X

1, composta da amplificatori di potenza a 4 canali dai 400W agli 800W per canale, affidabili e costruiti con componenti attivi e passivi selezionati.

Il finale di potenza è uno degli strumenti più richiesti ed importanti quando si parla di installazioni fisse audio. Si tratta di situazioni in cui, oltre alla necessità di fornire potenza adeguata, viene richiesta grande affidabilità proprio per dover evitare malfunzionamenti o continue manutenzioni.
Si pensi alle installazioni quali disco-pub, ristoranti, strutture ricettive e centri vacanze dove non c’è solo musica di sottofondo o PA ma anche musica dal vivo; non sono certo situazione in cui proprietari e gestori possono permettersi di perdere tempo con prodotti non affidabili o, peggio, malfunzionanti.

ZEUS X nasce proprio con questo proposito, offrendo potenza e qualità assoluta in un modulo da quattro canali, con potenza da 400, 600 e 800 Watt, semplici ed affidabili.

Il progetto si basa sull’architettura Classe-H, tecnologia ormai rodata e ben conosciuta e particolarmente adatta agli impieghi per potenze medio-alte. Con questo tipo di tecnologia inoltre, si riesce a sviluppare una tipologia di amplificatori con un buon livello di efficienza energetica, un livello bassissimo di distorsione ma soprattutto con la possibilità di regolare la tensione di lavoro dei finali e l’assorbimento in proporzione alla potenza in uscita, il tutto senza bisogno necessariamente di processamento digitale e con un occhio attento anche al budget rispetto ad altre Classi.

ZEUS X integra per ognuno dei 4 canali un vero e proprio processore analogico con Limiter e Crossover sempre analogici dove i VCA e i filtri sono di qualità elevatissima. Le frequenze di taglio del crossover sono regolabili tra i 25Hz e i 150Hz, un particolare molto apprezzato dagli installatori in tutte quelle situazioni “al volo” dove non è richiesto il controllo remoto o altre sofisticazioni, così da creare sistemi stereo combinati con subwoofer senza ricorrere a Speaker Management Systems esterni. Inoltre, 4 canali possono essere accoppiati in parallelo o in configurazione.

I finali della famiglia ZEUS X, anche se proposti nelle tre potenze, sono tutti accomunati da un solido rack da 2 unità, controlli ed interfaccia puliti e semplici per installazioni veloci, senza complicazioni inutili ma piuttosto pensati e sviluppati per essere subito operativi ed efficaci e durature nel tempo.

Romano Frenquelli, Vice President e Pro AVL Division Director ancora una volta evidenzia la volontà di Helvia di posizionare i suoi prodotti in una precisa fascia di mercato:
“Anche con ZEUS X volevamo proporre ai nostri clienti un prodotto di alta qualità ma che fosse semplice, potente, costruito con componenti di qualità e tecnologia collaudate, così da ottenere livelli di affidabilità altissimi. Ci piace pensare che una volta concluso il lavoro di installazione i nostri clienti pensino al lavoro, senza più preoccuparsi minimamente del funzionamento tecnico del loro impianto di diffusione audio”.

Info: www.frenexport.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti