L’azienda portoghese NEXT Audiogroup ha sviluppato la nuova Serie Pro, composta da diffusori point-source sia attivi che passivi, per installazioni e soluzioni portatili dal design moderno e di tendenza, in grado di fornire un’elevata resa e dinamica, estrema linearità e fedeltà a un prezzo molto competitivo, che li rende una soluzione accessibile per il mercato professionale.
I diffusori possono essere una soluzione ideale per bar, saloni, dj e musicisti. Si tratta di prodotti versatili che funzionano ugualmente bene come monitor (solo Pro12 e Pro15), su treppiedi o come P.A. temporaneo con un’ampia gamma di punti di rigging.
I cabinet sono costruiti con compensato di alta qualità da 15 mm con rivestimento in poliuretano. La protezione del frontale e degli altoparlanti è assicurata da una griglia in acciaio verniciato a polvere acusticamente trasparente con schiuma acustica.
I Pro12A e Pro15A sono dotati di un mixer a 2 canali, bluetooth incluso e 5 preset disponibili per selezionare e sonorizzare i vostri spazi con qualità. È possibile collegare qualsiasi strumento, microfono, lettore CD o mixer audio all’ingresso attivo della serie Pro. I diffusori Pro possono essere collegati tra loro tramite il connettore “Mix Out”. È possibile aggiungere un subwoofer esterno attivo per estendere la risposta in frequenza del sistema. I diffusori Pro12 e Pro15 sono dotati di due connettori per diffusori NL4 situati sulla piastra posteriore, che garantiscono connessioni affidabili e facili da collegare ai cabinet.
“Grazie all’attenzione verso i dettagli, la Serie Pro è una delle migliori soluzioni disponibili nel suo segmento. I componenti di qualità superiore forniscono un suono equilibrato con un’eccellente estensione delle basse frequenze e un look raffinato”. Ha dichiarato Tiago Correia del Dipartimento di Ricerca e Sviluppo.
La staffa a U opzionale consente di montare i cabinet sia in orizzontale che in verticale, con una regolazione angolare totale di 115º. A seconda della vite di regolazione utilizzata, l’angolo finale del diffusore può variare (da 100º a -15º, da 10º a -105º o da -80º a -195º). Inoltre, sul diffusore passivo Pro12 è possibile utilizzare una staffa a parete a due assi. L’ampiezza dell’angolo di regolazione varia in base agli angoli di panoramica e inclinazione selezionati (max. 30º).
Info: www.nextaudiogroup.com