Ci sono molte novità per gli strumenti V-Drums. Sei drum kit si evolvono entrando nella loro seconda generazione con pad aggiornati, piatti più sottili di nuovo sviluppo, moduli e suoni dei kit rinnovati. I moduli sonori TD-17 e TD-27 vengono aggiornati alla versione software 2.0. Gli attuali proprietari di TD-17 e TD-27 avranno presto a disposizione l’aggiornamento gratuito del software del modulo tramite Roland Cloud! Approfondiamo meglio i cambiamenti.
AGGIORNAMENTO DEL MODULO TD-17
L’aggiornamento del modulo TD-17 Ver.2.0 include nuove funzioni che ne migliorano le prestazioni. L’update aggiunge dieci nuovi kit, insieme a dieci kit precedentemente disponibili solo per gli utenti VAD e sample custom, per possibilità esecutive ancora più ampie. I musicisti possono anche esplorare nuove funzioni di riverbero e compressione del kit, tra le altre possibilità di modifica del suono. 11 nuovi multieffetti come Equalizzatore, Spectrum, Low Boost, Enhancer e molti altri. Nuovi tipi di trigger per i V-Cymbal più sottili e il supporto dei Kit Content su Roland Cloud, sono anch’essi parte dell’update.
AGGIORNAMENTO DEL MODULO TD-27
L’aggiornamento Ver.2.0 del modulo TD-27 aggiunge molti miglioramenti. A tua disposizione dieci nuovi potenti kit e tre kit rinnovati, che arricchiscono ulteriormente i precedenti. Nei nuovi kit, sono presenti anche 39 user sample precaricati. I miglioramenti della funzione Transient rendono possibile creare kit di qualità superiore. Inoltre, il supporto di Master Compression, miglioramenti dei menù, nuovi tipi di trigger per i V-Cymbal più sottili e il supporto dei Kit Content su Roland Cloud, completano i nuovi sviluppi.
TD-17KV > TD-17KV2
La nuova batteria TD-17KV2 include l’aggiornamento Ver.2.0 del modulo TD-17, insieme a due piatti crash e ride dal profilo sottile, che offrono un’esperienza esecutiva organica ed espressiva con una risposta omogenea, un miglior feel delle bacchette e un naturale movimento oscillante.
TD-27KV > TD-27KV2
La nuova batteria TD-27KV2 include l’aggiornamento Ver.2.0 del modulo TD-27, insieme a due piatti crash sottili di nuovo sviluppo. Il kit include anche l’hi-hat digitale VH-14D con triggering multi-sensore avanzato, per una sensibilità al tocco, variazioni timbriche e una risoluzione del movimento aperto/chiuso imbattibili.
TD-17KVX > TD-17KVX2
La nuova batteria TD-17KVX2 include l’aggiornamento Ver.2.0 del modulo TD-17, insieme a tre piatti dal profilo sottile, dal look e dalla suonabilità naturali, con una risposta e un movimento oscillante ancora migliori.
VAD306 > VAD307
La nuova batteria VAD307 include l’aggiornamento Ver.2.0 del modulo TD-17, insieme a due piatti crash e a un piatto ride dal profilo sottile. Contiene anche robusti stand migliorati, per un’esperienza esecutiva ancora più stabile.
Info: www.roland.com