BOSS annuncia DS-1W Distortion

BOSS annuncia DS-1W Distortion, il nuovo membro della celebre linea di pedali compatti della miglior qualità, Waza Craft. Basato sul leggendario DS-1 Distortion, DS-1W combina il look e il carattere del pedale standard con due modalità e un nuovo circuito analogico aggiornato, per possibilità timbriche e una versatilità ancora più ampie.

Presentato nel 1978 tra i primi modelli della serie compatta BOSS, DS-1 ha ridefinito il sound della distorsione, e la sua influenza è rimasta intatta fino ad oggi. Il suo attacco tagliente e il sustain fluido, lo hanno reso l’effetto compatto più acquistato, con oltre 1,5 milioni di unità vendute fino ad oggi. L’iconico stomp arancione è alla base dei suoni inconfondibili di una lunga lista di leggende del rock, alternative e fusion, e il suo tono aggressivo è presente in innumerevoli tracce famose. Arricchito dalla preziosa lavorazione Waza Craft, DS-1W espande l’esperienza DS-1 verso una più ampia gamma di stili e applicazioni.

La modalità Standard di DS-1W ricrea, in ogni aspetto, l’autentico sound dell’originale. Il suo innovativo circuito del gain a due stadi, svolge un ruolo critico nella pienezza e nella definizione del DS-1, amate da moltissimi chitarristi. Il controllo di tono versatile, agisce sulle frequenze basse e acute, enfatizzando e smorzando simultaneamente ogni estremo dello spettro di frequenze ruotando la manopola. Questo permette di ritagliare il sound perfetto per ogni applicazione, dalle parti ritmiche più incisive agli assoli più ruggenti, mantenendo la definizione della gamma bassa quando si agisce sul boost di amplificatori e di altri pedali drive.

La modalità Custom di DS-1W presenta una nuova voce incisiva, che porta l’inconfondibile carattere di DS-1 in una nuova dimensione. Un timbro denso, concentrato sui medi, offre più corposità e incisività per risaltare nel mix, mentre il controllo di tono è ottimizzato per massimizzare la ricchezza e la presenza di questa modalità operativa. Il livello disponibile è stato incrementato di 6 dB, offrendo una gamma di boost del gain più ampia per guidare ampli e pedali. E con una migliore sensibilità in ingresso, è possibile creare qualsiasi tipo di distorsione, grazie alle dinamiche del picking e regolando il controllo di volume sulla chitarra.

Come tutti i modelli Waza Craft, DS-1W è dotato di un buffer di prima qualità per un suono pulito e definito. Inoltre, include la garanzia standard di cinque anni della serie di pedali compatti.

Info: www.boss.info

 

 

 

 

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti