I prodotti Showtec di Highlite scelti per il roller coaster Kondaa

Per l’illuminazione del nuovissimo roller coaster in acciaio Kondaa di Walibi Belgium, l’azienda Euroka e l’installatore Black Squares hanno specificato numerosi prodotti di Showtec, brand appartenente ad Highlite. Nello specifico sono presenti le fixture Cameleon, Helix S5000 Q4, Spectral LED Pars, Candela Pixel Bar e Performer Profile Minis.
Performer Profile Minis ha il compito di illuminare l’attrazione in linea con il nuovo spazio tematico all’interno dell’area “Exotic World”, il secondo parco a tema più grande del Benelux.

Nel 2021, Walibi ha inaugurato Kondaa, una montagna russa in acciaio che raggiunge una velocità di 113 km/h. Per la progettazione illuminotecnica dell’area di Kondaa, Walibi si è rivolto al partner di lunga data Euroka, un’azienda specializzata in illuminazione con sede in Lussemburgo.

La scelta di Showtec ha consentito di combinare qualità e quantità e di implementare molti punti luce nel progetto rispettando il budget e i tempi di consegna.
Nell’area esterna, l’atmosfera infuocata è stata realizzata con un totale di 11 proiettori Showtec Helix S5000 Q4, mentre l’area della giostra è stata messa in risalto dagli apparecchi Showtec Spectral strategicamente sparsi ovunque, accentuando gli oggetti, emulando fuochi e torce e dando ai visitatori la sensazione di entrare in un antico villaggio.
Le luci Flood Camaleon illuminano i due ponti in bianco e a colori. Helix S5000 Q4 wash e Spectral spot sono stati scelti per le diverse statue, l’ingresso principale della giostra e l’ingresso del negozio. Alcuni Showtec Candela Pixel, utilizzate come wall washers, aggiungono ulteriori accenti nell’area esterna, e ulteriori Showtec Cameleon Flood sono integrati nello scenario roccioso e nei dintorni, quasi nascosti, contribuendo all’illuminazione dell’ambiente.

All’interno, gli apparecchi Showtec Profile Mini illuminano il sentiero insieme alle barre Candela Pixel Bar, impiegate per illuminare pareti e opere d’arte. All’interno della stazione di partenza delle montagne russe sono presenti diversi Spectral PC 600Z che creano un’atmosfera inquietante.

Il controllo è affidato ad un DMX Recorder Showtec DR-Pro Rack con una ulteriore unità di backup gestito da Showtec DMX Merge che seleziona automaticamente il controller di backup come sorgente DMX principale, se necessario. Completano il setup di regia due Showtec Booster Pro DMX splitter e booster.

L’attrazione Kondaa è affidata ai Profile Mini insieme alla gamma di proiettori Helix S5000 Q4 e Cameleon, le barre pixel Candela Pix e i proiettori IP Spectral.

Info: www.highlite.com

Vai alla barra degli strumenti