Supro introduce Amulet, amplificatore combo 1×10″ con power switching variabile

Il Supro Amulet è un combo 1×10 dalla voce vintage dotato di riverbero e tremolo interamente a valvole e di un nuovo attenuatore di potenza commutabile a tre vie. Progettato per i chitarristi che fanno concerti, l’Amulet offre 15 watt, 5 watt o 1 watt di tono interamente a valvole attraverso un speaker Celestion Creamback da 10″ di produzione britannica, che offre un sound vintage, pur garantendo una grande potenza.

Il preamplificatore dell’Amulet offre suoni puliti fino a l’impostazione “ore dodici” della manopola del volume. Dopo si trasforma nel classico crunch Supro, lasciando spazio a un overdrive che canta quando si apre a tutto volume. L’Amulet è straordinariamente high-gain per un amplificatore di ispirazione vintage, ma offre un volume che non è eccessivo.

L’amplificatore di potenza dell’Amulet utilizza una singola valvola 6L6 con un power soak commutabile per ottenere un’uscita da 1 watt a livello “da camera da letto”, una da 5 watt adatta allo studio o una più robusta da 15 watt per l’uso sul palco. L’overdrive nello stadio di uscita “single-ended” in classe A dell’Amulet è ricco di armoniche di ordine pari e regala una naturale compressione valvolare.

Fedele all’eredità dei combo originali Supro, l’Amulet ha una dinamica eccezionale, prestazioni a bassissimo rumore e un attenuatore di potenza a tre vie che lo rendono un amplificatore ideale per i concerti nei club, la registrazione in studio e la pratica in camera da letto.

Guardate la demo del prodotto con Sara L’Abriola:

Per saperne di più sulla realizzazione dell’Amulet, guardate il video sulla progettazione e lo sviluppo.

 

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti