Quando la cantautrice e chitarrista americana Madison Cunningham, ha registrato il suo secondo album completo, Who You Are Now, il suo produttore Tyler Chester era già in contatto con il team di JHS Pedals per ottenere alcuni pedali di modulazione per sviluppare il suo nuovo suono fondamentale. Madison ha finito per utilizzare pesantemente il JHS Emperor Chorus / Vibrato come suono fondamentale e sempre presente in quelle sessioni.
Negli anni successivi, Madison e il fondatore di JHS, Joshua “Josh” Heath Scott, sono diventati buoni amici dopo che lui l’ha presentata nell’episodio del JHS Show “Who Is Madison Cunningham?”. Josh si fermava spesso ai suoi concerti come tecnico non ufficiale della chitarra, costruendo le sue pedaliere e aiutandola a trovare soluzioni per i suoni che desiderava. Durante un sound check a Lawrence, KS, Josh ha notato che anche se il suo Emperor era sempre acceso e in modalità vibrato, Madison continuava ad abbassarsi per cambiare le impostazioni e creare un altro tono di vibrato più veloce e profondo per una particolare canzone. Avvertendo l’opportunità di renderlo più facile da usare durante gli spettacoli dal vivo, Josh sviluppò l’idea di uno stompbox completamente nuovo che si adattasse alle esigenze di Madison, che presto andò in tour con il primo prototipo.
Madison Cunningham ha viaggiato per un anno intero con il prototipo durante gli spettacoli dal vivo e le sessioni per il suo nuovo album (forse lo riconoscerete come lo stompbox nero e non descritto con l’etichetta “BLONDE?”), ma ora JHS Pedals sta rilasciando Artificial Blonde ufficialmente come il nuovo membro della lineup JHS e come pedale distintivo di Madison Cunningham.
Nella sua essenza, l’Artificial Blonde è un approccio molto semplicistico al suono caratteristico di Madison Cunningham: un suono vibrato mai spento, sempre acceso e con un’intonazione leggermente 3D. L’interruttore a pedale secondario consente di passare dalle due sezioni di velocità/profondità preimpostate. Si tratta di un vero pedale di modulazione del pitch vibrato con due modalità di facile accesso per l’uso dal vivo. In poche parole, questo è il Madison Cunningham in scatola: basta aggiungere un amplificatore pulito in stile Fender e accordare le corde della chitarra!