In ambienti come musei e parchi a tema o di sale per conferenze e collaborazioni, l’uso efficace e creativo della tecnologia multimediale AV è la chiave per trasmettere emozioni e messaggi in modo mirato. Dal 2004, il “Sinus – Systems Integration Award” mette sotto i riflettori i migliori risultati in questo campo. Il premio viene assegnato ogni anno al Prolight + Sound di Francoforte sul Meno (25-28 aprile 2023). Le aziende e i professionisti del settore sono invitati a presentare i loro progetti al concorso.
Il Sinus è considerato uno dei premi più rinomati per la progettazione e l’installazione di sistemi audiovisivi. Una giuria di esperti, composta da membri dell’associazione, esperti del settore, rappresentanti dei media e rappresentanti di Messe Frankfurt, seleziona i progetti vincitori tra tutte le candidature. Un criterio decisivo per la decisione della giuria è l’eccezionale interazione tra ambizione artistica e realizzazione tecnica innovativa. Sul sito www.prolight-sound.com/sinus, i candidati possono presentare i loro progetti con una breve spiegazione e materiale visivo di accompagnamento. La scadenza per le candidature è il 30 novembre.
I patrocinatori del premio sono l’Association of Media and Event Technology (VPLT e.V.), l’European Association of Event Centres (EVVC e.V.) e Messe Frankfurt. Nel 2022, il Sinus è stato assegnato al progetto artistico “Les Bassins des Lumières” di Bordeaux. L’installazione, tecnicamente elaborata, invita gli appassionati di cultura a immergersi in un mare di immagini, colori, suoni e storia sul sito di un ex bunker sottomarino.
Info: www.prolight-sound.com