ELECTROCLASSIC FESTIVAL, in collaborazione con il Corso di Sound Design IED – Istituto Europeo di Design di Milano, apre CALL FOR ELECTROCLASSIC, iniziativa che offre ai musicisti italiani l’opportunità di presentare al pubblico un proprio progetto di musica dal vivo realizzato attraverso l’integrazione tra strumenti acustici ed elaborazione elettronica, anche in chiave multidisciplinare.
I progetti selezionati saranno inseriti nel programma ufficiale di ELECTROCLASSIC FESTIVAL che si terrà a Milano dal 19 al 27 novembre 2022 (date previste per le esibizioni CALL FOR ELECTROCLASSIC: 19 e 20 novembre 2022).
Una commissione, composta dalla Direzione di ELECTROCLASSIC e dal Coordinamento del Corso di Sound Design IED Milano, selezionerà da un minimo di 2 a un massimo di 4 progetti originali.
DESTINATARI
Potranno partecipare alla CALL FOR ELECTROCLASSIC musicisti/compositori di qualunque età e sesso, purché residenti in Italia.
CALL FOR ELECTROCLASSIC è riservata a:
– Singoli musicisti elettronici
– Formazioni composte da un massimo di 2 musicisti (o 1 musicista e un performer anche di altra disciplina artistica).
Le candidature per partecipare a CALL FOR ELECTROCLASSIC 2022 dovranno essere presentate sul sito www.electroclassicfestival.com, compilando il modulo di iscrizione e inviando il materiale richiesto entro e non oltre il 10 novembre 2022.