BOSS annuncia SL-2 Slicer

BOSS annuncia SL-2 Slicer, l’ultima aggiunta alla leggendaria linea di pedali compatti dell’azienda. Questo esclusivo effetto BOSS suddivide il suono creando pattern percussivi unici, molti dei quali elaborati con filtri ed effetti interni, fornendo varie opzioni di uscita, che danno vita ai groove nel campo sonoro stereo. Con 88 pattern interni, supporto del controllo MIDI e pattern aggiuntivi tramite l’app BOSS Tone Studio, SL-2 è un’unità capace di ispirare tutti i tipi di creator: chitarristi, tastieristi, loop performer, DJ, beatmaker e molti altri.

Evoluzione del precedente SL-20 Slicer, SL-2 offre grandi capacità nel formato compatto BOSS, perfetto per le pedaliere. La moderna Elaborazione Digitale del Segnale (DSP) porta il generatore BOSS Slicer a un livello superiore, producendo suoni ricchi e vibranti usando percorsi singoli e doppi, connessi ai diversi effetti interni.

SL-2 ha 88 memorie interne precaricate con otto tipi di pattern e 11 variazioni. Gli utenti possono collegarsi a BOSS Tone Studio via USB per ascoltare e caricare pattern alternativi, organizzando configurazioni di memoria per brani differenti.

Grazie all’efficiente interfaccia di SL-2, gli utenti possono programmare texture sofisticate in pochi secondi. Le manopole Attack e Duty forniscono il controllo della forma d’onda per un’ampia gamma di effetti audio, da bruschi tagli percussivi fino a sonorità più delicate. Il tempo può essere regolato con la manopola dedicata o senza mani, tenendo abbassato l’interruttore a pedale per attivare la modalità tap tempo. La manopola Balance e la regolazione del livello di uscita di +/-12 dB garantiscono un comando completo del mix tra suono diretto/effetto.

SL-2 è capace di produrre una quantità di suoni impressionanti con una configurazione mono standard. Ma si può fare ancora di più, utilizzando le due uscite e le sette modalità di emissione. Catturate l’attenzione del pubblico con movimenti dinamici, usando una varietà di opzioni di elaborazioni stereo e 3D, inviando il suono diretto e dell’effetto a destinazioni differenti. E con il suo ingresso stereo, SL-2 può essere impiegato con altri pedali stereo per dare ulteriore magia ai groove.

Con le più ampie opzioni di controllo esterno, SL-2 risponde sempre a qualsiasi necessità creativa. Collegando un interruttore a pedale esterno è possibile “battere” istantaneamente il tempo o attivare l’effetto con pressioni momentanee. Oppure, un pedale di espressione può essere usato per controllare i parametri delle manopole o il livello generale. Con l’ingresso TRS MIDI, gli utenti possono sincronizzare i groove di SL-2 ad una drum machine, DAW o qualsiasi altro dispositivo che trasmetta il clock MIDI. È anche possibile controllare funzioni di espressione, tempo e bypass tramite messaggi MIDI di CC.

Info: www.boss.info

 

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti