Il pedale 5000 fu rivoluzionario quando fu lanciato nel 1977 e divenne rapidamente il pedale per grancassa standard del settore. Decenni dopo, l’azienda californiana celebra il suo 50° anniversario con la pubblicazione di un’edizione limitata di questo iconico pedale, il 5050, caratterizzato da una pedaliera e da una piastra del tallone in fibra di carbonio con logo DW50.
Inoltre, incorpora le stesse specifiche innovative sinonimo della serie 5000 di pedali, tra cui il sistema di trasmissione Accelerator™ (AD4) per una maggiore velocità e sensibilità, il Tri-Pivot™ Toe Clamp per una migliore presa del cerchio della grancassa, il Dual Bearing Spring Rocker che offre la massima scorrevolezza e il nuovo grip pad in gomma testurizzata sulla piastra di base per ridurre lo scivolamento durante l’esecuzione. La cerniera Delta Ball-Bearing brevettata da DW, il beater a due vie, la chiave della batteria a clip e gli speroni incorporati sono di serie.
Il 5050 è disponibile sia con pedale singolo che doppio. È inclusa una borsa per pedali DW50 in edizione limitata.
“Il nostro pedale 50th Anniversary 5050 in edizione limitata possiede tutta la velocità, la precisione e la durata che i batteristi hanno apprezzato per decenni, con l’ulteriore vantaggio di un peso ridotto”, ha dichiarato Don Lombardi, Chief Product Officer e co-fondatore. “Siamo entusiasti di offrire questa nuova versione del pedale originale DW che ha ispirato ciò che oggi è diventato DW Drums and Hardware. Siamo onorati di essere considerati la prima scelta dei batteristi negli ultimi cinque decenni e non vediamo l’ora di continuare a innovare”.
Info: www.DWDrums.com