I microfoni del produttore Austriaco Lewitt si sono fatti conoscere ed apprezzare dai tecnici di tutto il mondo grazie alla loro grande qualità in rapporto al prezzo; non a caso il claim dell’azienda recita “great sound is for everyone”!
L’ultima novità è rappresentata da due kit, Beatkit e Beatkitpro, che offrono soluzioni pratiche e su misura per la ripresa della batteria e, in generale, per gli strumenti a percussione.
Ancora una volta l’intento dei tecnici di Vienna è semplice: offrire ai sound engineer microfoni di qualità, affidabili e robusti, che possano essere impiegati nel lavoro di tutti i giorni, sia nella vita in tour sia nelle applicazioni in studio.
Entrambi i kit infatti, che comprendono un numero e una tipologia di microfoni in parte differente, sono organizzati e riposti in una comoda e robusta valigetta, essenziale per mantenere in ordine e sempre a portata di mano i microfoni e sono completi di una serie di accessori.
Beatkit
Beatkit è il primo kit formato da 4 pezzi ma comunque adatto a riprese professionali, consigliato a tutti coloro che necessitano di un set essenziale, pratico ed in grado di garantire riprese professionali.
All’interno della valigetta imbottita troviamo:
- 1 x DPT 340 REX (microfono per cassa e/o floor tom)
- 1 x MPT 440 DM (microfono perfetto sul rullante)
- 2 x LCT 040 Stereo Pair (condensatori per Over Head)
Sempre nella confezione troviamo alcuni accessori, essenziali per utilizzare al meglio i microfoni:
- 2 x clip per i pencil mics
- 1 x mount per il MPT 440 DM
- 2 x windscreen (per i due condensatori)
In questo primo kit sono già inclusi strumenti di alta qualità e di valore, come il DPT 340 REX, un microfono particolarmente adatto per la cassa, robusto ed in grado di sopportare pressioni acustiche importanti.
L’MPT 440 DM è un microfono dinamico molto eclettico, perfetto per il rullante, ma ottimo anche su amplificatori per chitarra o strumenti con una emissione potente.
Beatkitpro
Il secondo kit rappresenta la soluzione Premium di Lewitt per l’amplificazione della batteria e non solo. Oltre al numero maggiore di pezzi troviamo alcuni microfoni molto performanti e di qualità eccelsa.
Il kit è composto da:
- 1 x DTP 640 REX, microfono per grancassa a doppio elemento con le due capsule in fase (dinamica e a condensatore)
- 1x microfono per rullante dinamico MTP 440 DM
- 3 x microfoni tom supercardioidi DTP 340 TT
- 1x set stereo da soffitto LCT 140 AIR con due caratteristiche sonore assegnabili
Come per il precedente Kit anche in questo caso troviamo una completa serie di accessori quali:
-
- 2x clip per microfono per LCT 140 AIR
- 1x clip per microfono per MTP 440 DM
- 3 clip per microfono per microfoni tom
- 2x parabrezza LCT 40 Ws
- 1x cavo split XLR da 1,5 m da 5 pin a 2x 3 pin per DTP 640 REX
- 1x custodia per il trasporto
Beatkitpro comprende diversi microfoni al top di gamma, ma la vera “chicca” è rappresentata dal DTP 640 REX, un microfono con due capsule, una a condensatore ed una dinamica, perfetto per catturare tutte le sfumature di questo strumento così importante nella musica pop e rock.
Le due capsule sono praticamente adiacenti garantendo una assoluta coerenza di fase ed eliminando la scomoda pratica dell’uso di due microfoni differenti, con tutto ciò che questo implica.
I DTP 340 TT, con diagramma polare supercardioide, invece sono perfetti sui tom; un diagramma così stretto infatti permette di ottenere un suono potente e molto a fuoco senza andare incontro ai rientri provenienti dagli strumenti attigui, tipicamente gli altri tom…
Beatkit e Beatkitpro sono già disponibili e vengono distribuiti in Italia dal distributore esclusivo Frenexport di Porto Recanati.
Per qualsiasi informazioni o per conoscere i prezzi – assolutamente concorrenziali – di queste due importanti novità non dovrete far altro che contattare con un semplice click i nostri product specialist o mandare una richiesta ad uno qualsiasi dei nostri canali social.
Info: www.frenexport.it