Moog Music presenta i plug-in Moogerfooger, una rivisitazione in versione software dei classici pedali di effetti analogici.
Progettati da Bob Moog e dal suo team di ingegneri verso la fine degli anni ’90, i pedali di effetti Moogerfooger erano diretti discendenti dei sintetizzatori modulari originali Moog. Si va dal caldo circuito di delay analogico dell’MF-104 fino ai vorticosi effetti phaser dell’MF-103, passando per il leggendario filtro passa-basso a scala risonante dell’MF-101. I Moogerfoogers sono diventati famosi per il loro suono e la loro interconnettività e per questo motivo sono utilizzati da molti anni a questa parte da studi e artisti di tutto il mondo. Ora è possibile inserirli ‘in the box’ con tutti i vantaggi che una versione software plug-in può garantire!
Sette effetti diversi
Ognuno dei sette effetti è stato ricreato con amore e rispetto per i toni caldi e distintivi dei circuiti analogici originali. Adesso, sono pronti per essere integrati nella vostra DAW. Grazie alla funzionalità stereo e a un set esteso di funzioni, questi plug-in si adattano ulteriormente al moderno creatore digitale.
Automazioni e modulazione flessibile
Con tutti i parametri pronti per essere automatizzati e la possibilità di salvare e gestire le preimpostazioni, i plug-in di effetti Moogerfooger e si rimodellano intorno alle tracce audio. La collezione originale era molto più della somma delle loro parti grazie alla loro potente e flessibile tensione di controllo degli ingressi e delle uscite, in grado di suonare tra loro e di combinare effetti interconnessi in modo dinamico. I plug-in ricreano questa interconnettività CV e consentono a ogni istanza di un Moogerfooger di modulare i parametri di qualsiasi altro componente del progetto. Questo è possibile in qualsiasi DAW utilizzando formati plug-in AUv2, VST3 o AAX.
Possibilità di side-chain
Ogni effetto prende vita e cattura le sfumature del vostro segnale grazie agli attenuatori digitali aggiunti a ogni ingresso CV e alle funzionalità di side-chain. Questo offre possibilità innovative di progettazione sonora e un controllo profondo su ogni aspetto del vostro suono.
Il bundle di plugin Moogerfooger include:
- MF-101 Lowpass Filter – il classico filtro Moog ladder con un envelope follower per il controllo dinamico
- MF-102 Ring Modulator – accoppiamento di un oscillatore portante ad ampio raggio con un LFO per effetti che vanno dal soft-tremolo fino a toni di Ring Modulation
- MF-103 12-Stage Phaser – un discendente dell’originale Moog phaser a rack degli anni ’70 con un LFO a bordo
- MF-104 Analog Delay – un circuito di delay e modulazione ricco e corposo
- MF-105 MuRF – un effetto innovativo che combina un banco di filtri risonanti con un generatore di pattern e un inviluppo per animare il suono in ingresso
- MF-107 Freqbox – un box di suoni VCO sincronizzati con inviluppo e modulazione FM
- MF-108 Cluster Flux – un processore flessibile in grado di modulare tra chorus, flanging e vibrato
Info: www.midiware.com