Le novità da Claypaky a LDI 2022 e JTSE 2022

Claypaky sarà presente a LDI e JTSE con le novità lanciate nel corso dell’anno ed una importante ed innovativa world premiere.

Cominciamo con VOLERO WAVE, una barra LED dalle caratteristiche originali e innovative, composta da un sistema di otto teste mobili, ognuna delle quali è in grado di inclinarsi indipendentemente fino a 220°, dando origine a proiezioni volumetriche tridimensionali davvero originali. Ognuna di queste teste contiene un nuovo sistema ottico a specchio combinato con LED RGBW da 40W; il concetto innovativo alla base di Volero Wave è stato quello di poter muovere l’intera sorgente luminosa sul proprio asse, mantenendo così la stessa intensità del flusso luminoso in qualsiasi posizione del campo di inclinazione.
I fasci appaiono sempre estremamente nitidi e collimati, paralleli tra loro grazie all’angolo di proiezione di 2,9°. Il loro movimento sincronizzato produce un’impressionante onda di luce, tanto più travolgente quanto più unità Volero Wave sono collegate tra loro senza soluzione di continuità. Se montati su Claypaky Panify, possono anche essere dotati di una rotazione panoramica infinita a velocità variabile, rendendo Volero Wave una luce d’effetto davvero dinamica.

FAMIGLIA XTYLOS: Xtylos è il risultato di anni di studi e progettazione congiunti di Claypaky e Osram sulle prestazioni e sulla sicurezza delle sorgenti luminose basate su motori laser. In conformità con le normative che regolano l’uso di prodotti che incorporano un sistema laser, oggi Claypaky offre una serie di teste mobili con motore laser approvate per i tour mondiali.
In particolare, per gli Stati Uniti, è stato implementato un programma Xtylos per supportare i propri clienti nell’ottenimento dell’autorizzazione da parte della FDA della variante per il mercato statunitense. Xtylos Aqua è la soluzione con grado di protezione C5-M di grado marino, mentre Mini Xtylos HPE risulta più efficiente dal punto di vista energetico.

SINFONYA PROFILE 600 è un apparecchio a LED a basso rumore, concepito e sviluppato esclusivamente per il mercato teatrale. Tra le caratteristiche troviamo la funzione TONEDOWN per un funzionamento a bassa rumorosità (27dB), ACCUFRAME (nuovo sistema di inquadratura che utilizza 2 piani focali: 40 volte più preciso rispetto ai sistemi di inquadratura tradizionali), il nuovo Sistema ottico proprietario (dotato di un impressionante Zoom da 5° a 60°), la sorgente a LED a cinque colori (RGBAL) controllato da uno speciale algoritmo firmware sviluppato internamente, la nuova Sincronizzazione di Calibrazione per l’abbinamento delle temperature di colore con altri apparecchi, Posizione Assoluta per il controllo avanzato di PAN e TILT e LINEGUARD, un nuovo sistema di frost che utilizza due coppie di lame.

Claypaky espone anche il nuovo arrivato dei premiati apparecchi SHARPY, l’apparecchio multifunzione SHARPY X FRAME. La fixture eredita le migliori caratteristiche della linea Sharpy e integra un sistema di otturatori a quattro piani focali in un’unità leggera e compatta. Essendo un apparecchio multifunzione completamente ibrido, SHARPY X FRAME non si limita agli effetti del fascio, ma può essere anche un apparecchio spot, profile o wash.

VOLERO BATTEN AQUA è la moving batten LED ad alte prestazioni di Claypaky, con grado di protezione IP66. La sorgente luminosa è composta da 10 LED Osram RGBW da 60W, con lenti extra-large da 80×80 mm e alcune importanti caratteristiche come il controllo separato dello Zoom in 2 gruppi da 5 lenti adiacenti. Con il suo controllo DMX wireless standard, un gran numero di effetti e macro integrate, è l’effetto luminoso perfetto per il mercato dei tour, degli eventi, della televisione e delle installazioni, e funziona ugualmente bene sia per applicazioni interne che esterne.

TAMBORA LINEAR è una linea avanzata di barre statiche LED Pixel mapping progettate per effetti luminosi versatili e decorazioni artistiche di set. Si tratta di barre ibride, che incorporano due effetti complementari in un unico apparecchio: il primo è guidato da un sistema di 400 LED pixel RGB, che offrono una luce di fondo molto simile a quella di un LED wall ad alta definizione nell’aspetto. Il secondo effetto è creato da una linea centrale di 200 LED bianchi estremamente potenti per un effetto stroboscopico travolgente.

TAMBORA FLASH è l’unico apparecchio ibrido sul mercato in grado di agire contemporaneamente come strobo, wash e blinder, specificamente progettato con un approccio modulare per l’uso in un array lineare, per offrire nuove opportunità creative ai lighting designer. Tambora Flash ha un grado di protezione IP66, che ne garantisce l’utilizzo ideale in applicazioni esterne.

Info: www.claypaky.it

Vai alla barra degli strumenti