Riverbero… ripensato con EXOVERB di Dear Reality

Dear Reality rilascia EXOVERB, un plugin di riverbero che aggiunge una nuova percezione di profondità e ampiezza tridimensionale alle produzioni stereo. Il plugin aggiunge il riverbero più naturale al mix, offrendo 50 ambienti acustici realistici che si basano sul motore di riverbero proprietario di EXOVERB con multi-IR spaziali sintetizzati. Il plugin offre un controllo completo sulla percezione della distanza spaziale, rendendo il mix stereo più ordinato e lasciando più spazio agli strumenti aggiuntivi.

EXOVERB offre 50 ambienti acustici dettagliati in quattro categorie (Environment, Rooms, Halls, Reverberation Plates) che si adattano perfettamente alla produzione musicale odierna. Ciascun preset si basa su risposte all’impulso (IR) sintetizzate in modo multiplo, sviluppate con il software e l’esperienza di Dear Reality nell’audio immersivo.

“Sappiamo che la tecnologia audio spaziale crea nuove possibilità in termini di esperienza sonora e di immersione dell’ascoltatore. Tuttavia, spesso si trascura il fatto che lo stereo può anche creare un campo sonoro immersivo con una profondità realistica, se solo è fatto bene”, spiega Achim Fell, co-CEO di Dear Reality. “Con EXOVERB, stiamo sbloccando questa possibilità applicando i fondamenti della nostra tecnologia audio spaziale al nostro primo plug-in di riverbero solo stereo.

Info: www.dear-reality.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti