LDI si conclude con il consueto LDI Awards che ha premiato stand, progetti e prodotti presenti a Las Vegas in questa edizione. Jessi Cybulski, direttore di LDI, ha dato il benvenuto ai vari partecipanti, all’interno del Circle Bar, ancora una volta fornito da Andrew Gumper e AG Productions.
Il primo premio riguardava il Paky Award, creato nel 2014 in onore di Pasquale “Paky” Quadri, fondatore di Claypaky. Marcus Graser, CEO di Claypaky, ha consegnato il premio di quest’anno al lighting designer Donald Holder, vincitore del Tony Award.
Premio per la sostenibilità
Il premio annuale per la sostenibilità è stato assegnato ad Hazebase America, che ha saputo utilizzare i propri materiali per la spedizione in modo da ridurre l’impatto causato dall’abbattimento di alberi. Il premio è stato ritirato da Bruce Bandy.
Miglior stand di piccole dimensioni
Environmental Lights ha utilizzato la propria attrezzatura per costruire il proprio stand in modo intelligente e accattivante, uno stand piccolo che si è distinto tra tutti. Robert Dempsey e Michael Krupinsky hanno ritirato il premio.
Miglior uso creativo della luce
Claypaky ha vinto per uno spettacolo di luci che ha messo in risalto i suoi nuovi apparecchi. George Masek e Giovanni Zucchinali hanno ritirato il premio.
Premio per la migliore presentazione del prodotto
ACT Entertainment ha organizzato il proprio stand in maniera impeccabile, con un gran numero di console ben posizionate, e con un sorprendente setup luci. Darius Seabaugh e Ryan Hindinger hanno ritirato il premio.
Premio per il miglior stand di grandi dimensioni
CHAUVET Professional ha fatto un lavoro straordinario portando l’esterno all’interno per mettere in risalto le sue attrezzature con grado di protezione IP 65. Caroline Chauvet ha ritirato il premio.
Premio per il miglior prodotto audio
enCaption di ENCO Systems è una nuova soluzione per mostrare le didascalie in modo automatizzato. Si tratta di una soluzione veloce e accurata, completamente on-premise, che non necessita di Internet e compatibile con un’ampia varietà di piattaforme di visualizzazione. Il premio è stato ritirato da Bill Bennett.
Premio WIDGET
I giudici hanno premiato la nuova serie Twist Lock Edge di Hubbell per aver migliorato la velocità e la sicurezza nel cablaggio e della manutenzione dei connettori. La tecnologia dei terminali con tensione a molla rappresenta un upgrade semplice ma sostanziale. Roy Itzler ha ritirato il premio.
Menzione d’onore per gli effetti speciali
Smoke Genie,una macchina del fumo portatile, funzionale ed estremamente innovativa.
Premio per gli effetti speciali
THE FAB HAZER di Hazebase America ha colpito per le numerose innovazioni apportate alla tecnologia fog, intervenendpo sui fluidi, il sistema di pulizia, sensori, la possibilità di appendere le fixture in modo versatile e i codici QR per i manuali e le schede di sicurezza. Bruce Bandy ha ritirato il premio.
Premio per l’allestimento e il montaggio
La giuria è stata entusiasta di riconoscere le innovazioni dell’Harlequin Liberty Switch di Harlequin Floors. Dalla semplice manutenzione quotidiana del palcoscenico al risparmio di un’enorme quantità di tempo e denaro nel passaggio ai pavimenti a molle, Harlequin Liberty Switch è una vera innovazione.
Premio proiezione
Il premio è andato allo schermo LED trasparente Muxwave di Shenzhen Muxwave Technology. I giudici sono rimasti impressionati dalla superficie a LED trasparente di Muxwave, quasi invisibile. La totale assenza di supporti verticali interni significa che non c’è nulla che interrompa la narrazione visiva. È un prodotto ultra-leggero e innovativo. Jestan Yin ha ritirato il premio.
Controlli dell’illuminazione Menzione d’onore
CRMX STARDUST di LumenRadio, capace di fornire otto universi DMX/RDM con la funzione Fleet Alliance, un design radio migliorato che consente di raggiungere portate da record su tutti e otto gli universi contemporaneamente.
Premio per il controllo dell’illuminazione
Sistema ProPlex BuckBoost di TMB. Il sistema di trasmissione BuckBoost a bassa tensione, raggruppa dati e alimentazione in un unico cavo. Il sistema è completamente programmabile, rendendo l’installazione semplice ed efficace. Ainar Pastars e Colin Waters hanno ritirato il premio.
Menzione d’onore per gli apparecchi di illuminazione
MAC AURA XIP di Martin, un proiettore wash a testa mobile di alta qualità con un effetto aura radicale e un controllo completo dei pixel con funzionalità di video mapping sul fascio, sull’aura o su entrambi.
Premio per gli apparecchi di illuminazione
SULLY 4C di Robert Juliat, dotato di un sistema interattivo per il controllo del colore che consente agli utenti di creare le esatte caratteristiche di colore e dissolvenza emulate da qualsiasi tipo di apparecchio di illuminazione. François Juliat e Ryan Hindinger hanno ritirato il premio.
Info: www.ldishow.com